Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prato sintetico puzza.

Inviata da Stefano. 6 lug 2018 4 Risposte

Buongiorno, due anni fa ho fatto installare un manto sintetico nel mio giardino, ora riscontro un problema molto fastidioso, avendo due cani il tappeto sintetico puzza in maniera nauseabonda, quasi da non poter tenere le finestre aperte... Secondo voi è "normale" questo problema? Ci sono delle soluzioni? Sto seriamente pensando di eliminarlo e riempire tutto con la ghiaia, anche se mi dispiacerebbe molto, sia per un fattore estetico sia per il fattore economico... Grazie.

giardino , prato

Miglior risposta

Esistono detergenti appositi. È buona norma poi lavare il tappeto erboso sintetico e pulire le deiezioni. Rizzi Giardini - Bergamo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sicuramente,è normale che puzzi,se non ha mai raccolto le deiezioni canine,se no lo ha mai lavato,se non lo ha mai sanificato con prodotti adeguati,sicuramente il prato sintetico,non è fatto per assorbire odori o quant'altro, poi èda vedere la posa,se è stato posato senza un fondo drenante,questo influisce molto,noi in 10 anni di posa prati,ne abbiamo viste di ogni. Detto questo,provi a lavare e sanificare.
Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2018

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

153 voti positivi

Buongiorno, avendo dei cani può succedere. Quando si mette il prato sintetico molti pensano non ci sia bisogno di manutenzione(quelli che l'ho hanno installato avrebbero dovuto dirle come fare).
Un consiglio, si rivolga ad un'azienda seria della sua zona e vedrà che la situazione si risolverà.
Cordiali Saluti,
Antonio Cristiani per Ninfea Giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2018

Logo Ninfea Giardini Ninfea Giardini

6 Risposte

3 voti positivi

Scusi, ma l'ha mai lavato?!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2018

Logo Officina del Giardino Officina del Giardino

16 Risposte

9 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
puzza prato sintetico

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Ottobre 2019

Il prato sintetico teme i cani?

16 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2014

Prato sintetico su giardino fronte mare

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Novembre 2016

prato sintetico drenante

9 Risposte, Ultima risposta il 16 Marzo 2016

Prato sintetico per cani.. Tanto costoso?

13 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2014

Volevo sapere se il prato sintetico porta batteri

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Novembre 2016

Pregi e difetti del prato sintetico

4 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2017

Erba sintetica e cattivo odore urina cani

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Marzo 2019