Il prato sintetico teme i cani?

Inviata da Andrea. 22 ago 2014 16 Risposte

Circa due mesi fa abbiamo realizzato un giardino di circa 150mq interamente rivestito con prato pronto: la metà del giardino è destinata ai nostri due cani che nel giro di pochissimo tempo, a causa dei bisogni e/o per via delle buche, hanno rovinato il manto erboso. Vorremmo ricoprire la zona destinata ai cani con prato sintetico il più possibile simile al prato esistente: le due realizzazioni risulterebbero compatibili esteticamente? Risolveremmo il problema delle buche o i cani potrebbero "strappare" il manto erboso incollato? La realizzazione del prato sintetico può essere effettuata in qualsiasi momento?
Ringrazio chiunque possa darmi consigli/suggerimenti in merito.
Andrea (FR)

giardino , prato

Miglior risposta

Ciao Andrea,
il prato sintetico viene spesso utilizzato per la sua estrema resistenza proprio in questi casi, un filato robusto con un buon intaso di sabbia al quarzo permette di ottenere una superficie estremamente resistente .
nelle nostre 250 applicazioni anno il 40 % è destinato ad abitazioni con animali anche di grossa taglia, Labrador, Alani, Pastori tedeschi, Corso, e non si è mai manifesto nessun problema di tenuta.
scegli poi la tipologia più realistica avvicinando il campione al tuo attuale prato.

se vuoi visita il ns sito e vedrai molte immagini di realizzazioni con animali.


grazie

Massimo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Se i cani fossero di piccola mole il prato sintetico è una buona soluzione. In caso contrario lo sconsiglio. Sul mercato ci sono prati sintetici che imitano fedelmente il vero tappeto erboso e si applicano in qualsiasi periodo dell'anno.Se i cani fossero di grossa mole (dai 15 kg in su) consiglio di piastrellare la superficie, magari con mattonelle in granigliato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2014

aurelio

Per me la soluzione del prato sintetico, ben ancorato al terreno potrebbe essere una buona soluzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2014

Anonimo

L'erba sintetica se e' di buona qualità ha caratteristiche ignifughe, antibatteriche, resiste , al cloro , all'acqua marina, per lunghi periodi allo scolorimento, resiste al calore . Nel caso siano presenti animali il prato sintetico e' sicuramente una scelta migliore rispetto al prato naturale , ma biisogna considerare che i bisogni degli animali potrebbero scolorire anticipatamente il prato quindi bisogna in ogni caso eseguire una regolare rimozione degli stessi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2014

Anonimo

Buogiorno Sig. Andrea, noi installiamo le ns. tipologie di erba sintetica molto spesso dove ci sono cani presenti (case di privati) e anche dove ci sono pensioni per cani.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Narciso Group Srl

Buonasera Andrea,
in merito ai suoi quesiti :
- Estetica: sul mercato esistono molti tipi di erba sintetica che variano a seconda dell'altezza del filo, se mono-bi o tri filo (significa che vengono intrecciati più fili di dimensioni e colore diverso per ottenere un effetto il più realistico possibile, il colore va scelto in fase di preventivo dopo aver visto il colore del Suo prato naturale.

- Buche: Su un prato sintetico i suoi cani non avranno l'istinto di fare buche in quanto capiranno che non si tratta di un terreno ma di una specie di pavimento, inoltre con le caratteristiche tecniche dell'erba sintetica attualmente in produzione (estremamente drenante e resistente) non avrà problemi per molto tempo e anche l'area verde dei Suoi cani sarà sempre in ordine.

-Posa: tutti i periodi sono buoni per la realizzazione del prato, solo con alcuni
accorgimenti: se piove non si può stendere la colla che serve ad incollare i teli i quali devono essere be asciutti per poter essere posati e incollati a dovere.


Rota Alessandro (BG)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Logo Adda Green - Erba sintetica Adda Green - Erba sintetica

2 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Andrea,

In merito alle sue domande puoi andare sul sicuro con l'erba sintetica e i cani dato che non attira l'instinto di escavare, ( per loro é come se fosse un pavimento ).
Bisogna dire peró che la differenza tra il prato vero e quello sintetico si vede per quanto possa essere realistico, (noi abbiamo la superbia che somiglia proprio un prato realistico), e conviene diferenziare con qualche profilo le due zone per migliorare l'effetto stetico.
Spero di aver chiarito le sue domande e restiamo a sua disposizione per qualsiasi valutazione e /o presentazione dei nostri campioni.

Alberto Sanchez

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2014

Logo Decorex Disegno E Giardinaggio Decorex Disegno E Giardinaggio

1 Risposta

salve, il prato sintetico anche se di ottima qualità ha comunque un aspetto estetico ben differente da un manto erboso vero. per quel che riguarda la compatibilità con i cani è importante capire il comportamento dell'animale. comunque credo che il continuo calpestio frequente e solitamente utilizzando sempre gli stessi percorsi dei cani abbia un effetto deleterio anche del sintetico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Logo Gerosa Giardini Gerosa Giardini

24 Risposte

110 voti positivi

Salve Andrea, ti consiglio di utlizzare un manto scelto tra quelli sportivi (l'ideale è un calcio ridotto a 7 giocatori) che generalemente ha un altezza di 42 mm , viene intasato in sabbia sinicea e ha un ottima resistenza alla trazione e quindi non teme lo strappo.

Dino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Omnia Turf

Buongiorno Andrea, relativamente alla compatibilità con il prato esistente sarà necessario che in sede di preventivo tu scelga la tonalità che più si avvicina al tuo prato pronto tra le varie qualità diponibili: momocolore, bicolore e tricolore.
Per quanto riguarda invece i cani avrai finalmernte risolto in maniera definitiva il problema delle buche e dei sentieri battutti che caratterizzano i giardini con presenza di animali domestici.
I tuoi cani non riusciranno a strappare il manto a patto che si scelga un monofilo in polietilene derivato dal calcio e della tipologia da intasare in sabbia .

Spero di esserti stato utile anche se non credo di poterti aiutare nellla realizzazione vista la lontananza .

Ciao

Osvaldo Pozzoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Anonimo

Premesso che spesso cani/giardini non vanno molto d'accordo (al proposito, consigliamo sempre di dedicargli uno spazio esclusivo), ormai le tipologie di prato sintetico in commercio "sfidano" esteticamente le superfici a prato naturale con il vantaggio di una ridottissima manutenzione.
Premesso la taglia/abitudini dei vs cani, se correttamente posato, il prato sintetico può essere una valida soluzione.
buon giardino!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Logo Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc

26 Risposte

97 voti positivi

Buongiorno Sig. Andrea!
Purtroppo se i cani tendono a strappare il tessuto o qualsiasi cosa trovino non c'è prato che tenga neppure quello sintetico! Esteticamente ci sono dei manti erbosi meravigliosi che imitano alla perfezione quelli veri, ce ne sono di diverse tipologie ed altezze dell'erba. Sono anche facili da mantenere puliti.
RingraziandoLa per averci contattato.Le porgiamo i nostri più cordiali saluti
Lo Staff di Acquaflor

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Anonimo

Il tappeto erboso che noi posiamo, è resistente al calpestio ed addirittura alle auto,però bisogna vedere i suoi cani come si comportano, in altre realtà il committente si è trovato bene

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

182 Risposte

123 voti positivi

salve Andrea
esistono prati sintetici di ottima qualità e resistenza , mentre per quanto riguarda la garanzia che i suoi cani non strappino il prato sintetico non e escluso.
per ulteriori informazioni può contattarci.
cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Logo Italiagiardini Italiagiardini

24 Risposte

12 voti positivi

Il prato sintetico di qualità è molto indicato per i cani ed essendone ormai vari modelli può benissimo essere compatibile con quello vero

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Anonimo

Buongiorno andrea, ci sono tipologie di sintetico compatibili con gli animali, come ci sono sintetici molto, molto simili a prati veri e propri, ci si può camminare perfino scalzi.
Se parliamo di differenze, credo si notino un po'(anche se la gamma di sintetici adesso è più vasta che mai ), ovviabili cn qualche giochino fantasioso. Con il sintetico, sono sicuro riuscirai a risolvere il problema delle buche, è impossibile riescano, grazie al fondo diverso dal terreno. Morsi e strappi 0, a meno che non Vega data loro la possibilità. Sono sicuro farai un bel regalo ai tuoi cuccioli, e ai tuoi occhi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Logo Green & Wood Art Solution Green & Wood Art Solution

3 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Prato sintetico per cani.. Tanto costoso?

13 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2014

Erba sintetica e cattivo odore urina cani

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Marzo 2019

Prato sintetico puzza.

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2019

Labrador e sintetico

6 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2017