Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Giardino con poco sole e due cani

Inviata da Sandra M.. 22 mag 2017 4 Risposte

Mi trovo a Salerno. Ho un piccolo giardino di circa 50 mq nel quale sono presenti piante grandi, una siepe alta e a terra quando sono arrivata c'era solo muschio. Dopo due mesi di presenza dei miei due cani, uno è un corso di 50 kg, anche il muschio sta scomparendo e sono comparse grandi buche e molta terra polverosa che impedisce di usare il giardino, di far entrare i cani in casa e riempie la casa di polvere. Cosa posso fare

piante , giardino

Miglior risposta

Credo che l'unica soluzione, date le ridotte dimensioni del giardino, sia quella di pavimentarlo e, se si vogliono altre piante, collocarle in fioriere alte, inaccessibili ai cani. Tuttavia almeno una minuscola area in cui i cani possano scavare buche (una loro esigenza) bisognerebbe lasciarla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissimo, la prima cosa che mi viene di consigliarle è un giardino roccioso, con ciottoli di Fiume e massi più grandi con sottofondo preparato con 10 cm di sabbione e telo pacciamante nero per separare i due strati ed evitare la fuoriuscita di infestanti indesiderate. Alle spalle delle rocce, una bella quinta con vegetazione scalare nelle altezze.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

31 voti positivi

Buongiorno, sicuramente esiste incompatibilità fra dimensioni del giardino e dimensioni/numero dei cani posseduti. Anche noi abbiamo un cane di grande taglia e i danni sul verde sono molti e solo il suo contenimento in spazi dedicati rende possibile mantenere delle piante e il prato a posto. Suggerisco quindi di ritagliare parte del giardino per pavimentarlo e renderlo utilizzabile dei Suoi cani e rinverdire il resto,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2017

Logo Paesaggista Paesaggista

11 Risposte

12 voti positivi

Buongiorno,mi verrebbe da consigliare un prato sintetico,però la prima cosa da capire sarebbe ,quanto è attivo il suo cane,non vorrei che riuscisse a rovinare anche il prato sintetico.
Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2017

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

178 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Giardino in presenza di cani

23 Risposte, Ultima risposta il 18 Settembre 2023

Il prato sintetico teme i cani?

17 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2023

Erba sintetica e cattivo odore urina cani

2 Risposte, Ultima risposta il 18 Settembre 2023

lailandy e cani

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Settembre 2023

Prato sintetico per cani.. Tanto costoso?

14 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2023

preservare giardino

5 Risposte, Ultima risposta il 18 Settembre 2023

Giardino ideale per bambini e animali domestici?

6 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2023

Giardini zen

6 Risposte, Ultima risposta il 29 Ottobre 2012

Prato sintetico puzza.

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2023