Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Giardino ideale per bambini e animali domestici?

Inviata da Elvio. 2 lug 2015 5 Risposte

Buongiorno, ho due bambini piccoli e tre cani...quale tipologia di giardino mi consigliate? Adatto sia per i miei amati figli che per i miei animali? Grazie in anticipo!

giardino

Miglior risposta

Dare una soluzione senza vedere/conoscere il luogo e le esigenze specifiche è impossibile ma una sistemazione che preveda una sabbiera (da pulire rinnovando regolarmente la sabbia) per le esigenze dei cani e spazio libero per il gioco dei figli è sicuramente da pensare. Il nostro Studio di Architettura del Paesaggio può ideare una soluzione personalizzata.

Saverio Lastrucci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ritengo che un prato rustico e naturale potrebbe essere un'ottima soluzione, aiutato con qualche seminata qua e là di essenze resistenti tipo festuche. Per le piante consiglierei essenze senza spine e di facile manutenzione. Lascerei ampi spazi liberi per il gioco e creerei zone d'ombra mirate per il relax estivo. Per qualsiasi altra informazione mi può contattare direttamente dal portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2015

Anonimo

Salve,
il prato sintetico è la miglior soluzione: non ha bisogno di manutenzione e non si rovina con la pipì dei cani. Se vuole vedere alcune soluzioni ci contatti tramite portale.
Mirco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2015

Anonimo

Buongiorno Emilia,
è difficile dare una risposta esaustiva in poche righe alla sua domanda. Il giardino che coniuga bene le esigenze di bambini e animali è un giardino progettato con ampi spazi a prato in cui correre e giocare (si possono anche creare zone ludiche a tema, inserire una zona piscina ecc.), a cui affiancare alcune zone d'ombra dedicate al relax. È importante evitare l'uso di piante potenzialmente dannose, fastidiose o nocive (con parti tossiche, con spine, con frutti che macchiano come il gelso, etc.) e di aiuole con fioriture delicate (in cui spesso gli amici animali adorano rannicchiarsi). Per la sicurezza degli animali si deve tenere in considerazione la sistemazione di un adeguata recinzione. Se ha dei cani deve abbandonare l'idea di un perfetto pratino all'inglese; scelga un miscuglio per prati rustici e si rassegni all'idea di dovere periodicamente chiudere delle buche! Per qualsiasi altra informazione o approfondimento, ci contatti in qualsiasi momento! Cordiali saluti

Elisa Marmiroli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2015

Logo Studio arbora Studio arbora

28 Risposte

46 voti positivi

Con i cani non avrà mai un bel giardino, loro corrono in continuazione nel prato. Semini la festuca che è resistente più del loietto; come piante e cespugli qualsiasi tipologia va bene, eviti le piante con spine per i bambini.

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2015

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Giardino a misura di bambino

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Aprile 2015

Un giardino per bambini?

5 Risposte, Ultima risposta il 03 Luglio 2015

Voglio sistemare il giardino ma il mio cane è movimentato

8 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2015

Giardino di venti metri quadri

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

Come ripianare un giardino?

9 Risposte, Ultima risposta il 08 Marzo 2016

Vespe in giardino: perché?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Agosto 2015

puzza prato sintetico

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Ottobre 2019

Cosa posso piantare in questo periodo?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015