Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

lailandy e cani

Inviata da Vincenzo. 10 lug 2017 2 Risposte

Ho messo dei pinetti lailandy in giardino per formare un muro tutto attorno,sono già alti più di un metro,ma avendo due cani grossi che saltano ogni volta che passa qualcuno.,rischio che si rovinino è già si stortano....esiste qualcosa per non farli avvicinare?

giardino

Miglior risposta

Buongiorno,
purtroppo il problema dei danni dovuti a cani di grossa taglia, soprattutto lungo le loro zone di passaggio preferite, è quasi impossibile da risolvere. La cosa migliore sarebbe l'installazione di uno o più tiranti in metallo per evitare lo storcersi delle piante e una rete bassa al fine di disincentivare gli animali ad infilarsi tra la siepe in formazione: tali rimedi saranno asportabili dopo un paio d'anni. Qualsiasi pianta si vada ad inserire in "protezione" avrà sempre scarsissimi risultati (salvo ovviamente quello puramente estetico), i repellenti d'altro canto hanno un efficacia solo ed esclusivamente per gli animali "di passaggio" in quanto la siepe viene interpretata SEMPRE E COMUNQUE parte del loro territorio e nulla riesce a contrastare questo istinto naturale del cane.
Roberto Cremonini - Beauty Garden

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

esistono dei repellenti per cani poco efficaci comunque. potresti posse prima dei pinetti una "barriera" di piante spinose tipo Crotecus

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2017

Logo Gianni giardiniere Gianni giardiniere

16 Risposte

7 voti positivi