Quando trapiantare una palma?

Inviata da Zota Borromeo. 8 set 2014 · 11 Risposte

Salve,
avrei necessità di sapere quali sono i mesi più idonei per il trapianto della palma.

Grazie

11 Risposte

  • Miglior risposta

    salve, cosa intende per trapianto? zollarla da uno spazio in piena terra e ripiantarla o una messa a dimora da vaso? è importante sapere, c'è differenza di esecuzione per tempi e modi.

    Pubblicato il 10 Settembre 2014

    Logo Gerosa Giardini
    Gerosa Giardini Sesto San Giovanni

    24 Risposte

    30 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2400 Risposte inviate
    • Il trapianto va eseguito con molta attenzione prelevare un buona porzione di radici (pane di terra) meglio eseguire questa operazione con temperatura mite temperatura mite

      Pubblicato il 16 Settembre 2014

      Logo Verde Giardino
      Verde Giardino Alessandria

      117 Risposte

      321 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      Se il trapianto non è un semplice spostamento da un vaso ad un altro più grande ( e questo lo può fare in ogni momento dell'anno), ma piuttosto la messa a dimora di una pianta da sottoporre a zollartura con pane di terra, si regoli su parametri di temperatura e climatici che non producano ulteriore stress alla pianta. Quindi non durante le gelate, né con temperature troppo elevate.

      Pubblicato il 15 Settembre 2014

      Logo Alberto Gori
      Alberto Gori Castiglione della Pescaia

      43 Risposte

      47 Valutazioni positive

    • Buongiorno
      Il periodo migliore per trapiantare palme in via generale è l'estate quindi i mesi più caldi
      Pierluigi Troiani
      vivai mari s.r.l.

      Pubblicato il 15 Settembre 2014

      Anonimo
    • I mesi più indicati per il trapianto delle palmacee in genere sono i mesi estivi quando la pianta a differenza di tutte le altre sono a riposo.

      Pubblicato il 15 Settembre 2014

      Logo Mondino Giorgio Luca

      2 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Buongiorno.
      le palme sono commercializzate in mastelloni, puo' tranquillamente trapiantarle tutti i mesi dell'anno
      cordialmente
      savi vivai srl

      Pubblicato il 15 Settembre 2014

      Logo S.A.VI. VIVAI

      3 Risposte

      8 Valutazioni positive

    • Buongiorno! Consiglio sempre , per questi tipi di interventi operare a primavera o in autunno.

      Pubblicato il 10 Settembre 2014

      Logo Infinity Green - il verde infinito

      32 Risposte

      26 Valutazioni positive

    • Per qualsiasi trapianto, il periodo migliore è l'autunno.

      Pubblicato il 10 Settembre 2014

      aurelio
    • mi dispiace, ma non la so aiutare, noi siamo specializzati sugli impianti d'irrigazione

      Pubblicato il 10 Settembre 2014

      Federico
    • Premettendo che non viene indicata ne la zona climatica di residenza (Nord?, Centro?, ..) ne la specie di Palma (Phoenix ?, Washingtonia ?..) e che, non tutte reagiscono egualmente allo stress di uno spostamento ,,, se trattasi di espianto e nuovo trapianto, consiglierei i mesi più caldi (piena Estate) mentre nel caso di Palma in contenitore, meglio escludere i mesi più freddi.
      Buon Giardino a tutti!
      paolo geom. erre
      - garden designer -

      Pubblicato il 10 Settembre 2014

      Logo Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc

      26 Risposte

      45 Valutazioni positive

    • Anche se un sempreverde,si consiglia il trapianto durante il riposo vegetativo autunno inverno.
      Saluti

      Pubblicato il 10 Settembre 2014

      Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

      168 Risposte

      70 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande