Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

quando poter trapiantare un ulivo dal terreno al vaso grazie

Inviata da Deborah. 17 apr 2020 4 Risposte

Buongiorno vorrei sapere quando è il periodo per trapiantare un ulivo in un vaso grazie

terreno

Miglior risposta

Puo farlo anche in questo periodo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

L'olivo puoi trapiantarlo in questo periodo non oltre il 15 di maggio e potarlo senza nessun ramo in modo che parta con la nuova vegetazione dai rami principali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2020

Logo Green Park Vivai Soc. agricola ss Green Park Vivai Soc. agricola ss

11 Risposte

7 voti positivi

L'olivo è una pianta molto adatabile, ma le consiglio di effetuare il trapianto nel mese di Giugno, seguendo queste operazioni, un giorno prima del trapianto irrori alle foglie un antitraspirante mentre alle radici irrori un prodotto radicante. Entrambi li potrà acquistare in una normale rivendita di piante o fiori.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo EuroGiardini Scarl EuroGiardini Scarl

6 Risposte

Buongiorno,
spero che la pianta di olivo non sia da molti anni piantata in quel determinato terreno comunque il periodo migliore sarebbe gennaio/febbraio in quanto è un periodo che la pianta "dorme" però deve fare in modo di levarlo con piu' zolla possibile in maniera che le radici rimangano ben compatte nello stesso tempo dovrà effettuare una leggera potatura,da tenere ben umida la terra una volta trapiantato in vaso,se si tratta di una pianta giovane dare anche un po di radicante.Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo VIVAI PIANTE TRIO ANTONINA VIVAI PIANTE TRIO ANTONINA

10 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quando trapiantare un ulivo

6 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016