trapianto olivi come e quando

Inviata da De Massari Flavio. 15 gen 2018 · 4 Risposte · Piante

devo costruire un abitazione e devo trapiantare alcuni olivi in altra zona dove ne esistono altri, come e quando è possibile effettuare questo trapianto!!!

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Questo è il periodo ideale.. da novembre fino a febbraio, può farlo tranquillamente

    Pubblicato il 16 Gennaio 2018

    Logo I giardinieri della rosa nera

    2 Risposte

    1 voto positivo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2500 Risposte inviate
    • Se la pianta fosse attualmente in vaso si potrebbe fare anche ora, ma se è da cavare consiglio di farlo in marzo. In questo modo i tagli che saranno fatti alle radici durante la cavatura saranno presto rimarginati dall'entrata in vegetazione. Consiglio inoltre di tenere la zolla piuttosto alta rispetto al livello del terreno per favorire il drenaggio e l'ossigenazione delle radici.

      Pubblicato il 16 Gennaio 2018

      Logo Vivai Preti
      Vivai Preti Ravarino

      8 Risposte

      2 voti positivi

    • Buongiorno, il periodo migliore per il trapianto dell'ulivo è all'inizio di marzo, quando finisce l'inverno e quando inizia a scaldarsi il clima.
      Subito dopo il trapianto occorre effettuare una potatura alla pianta, in modo da stimolare le radici a muoversi.
      Cordiali saluti.

      Pubblicato il 16 Gennaio 2018

      Logo Perito agrario Ferrari Paolo

      15 Risposte

      9 voti positivi

    • Il periodo è buono ma la buca è fondamentale deve essere delle corrette dimensioni e non deve sotterrare il colletto della pianta. Saluti

      Pubblicato il 16 Gennaio 2018

      Logo Ac Green Design

      15 Risposte

      6 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande