consiglio giardino 800mq

Inviata da lidia. 15 apr 2018 1 Risposta

salve, ho un giardinoa palermo rettangolare con la casa al centro ! vorrei consigli su:
che tipo di siepe? la vorrei alta fitta e veloce
prato verde? cosa piantare per averlo verde e rigoglioso tutto l'anno?
mi piacerebbe mettere degli alberi non troppo alti e belli..pensavo all'acero giapponese o alla magnolia caduca.crescono bene al sud?
poi vorrei mettere anche degli alberi da frutto.
gradirei vostri consigli.

giardino , prato , piantare

Miglior risposta

Salve.
Dovrebbe fornire una planimetria per valutare al meglio la sua richiesta.
Contatti nella sua zona qualche professionista.
Verrà di persona a farle un sopralluogo.
Inoltre. Oltre l effetto estetico che si vorrà creare bisognerebbe optare bene gli spazi e come organizzarli per ottenere un ambiente armonioso e ben distinto.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quanto costa mantenere un giardino di 800mq?

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Febbraio 2018

Cane e giardino curato

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2018

Cerco giardinieri per sistemare un giardino indecoroso

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2017

Come posso risolvere il problema zanzare nel mio giardino?

18 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2014

Spostare una palma dal giardino al vaso

3 Risposte, Ultima risposta il 18 Aprile 2017

Il prato sintetico teme i cani?

16 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2014

Alberi ombrosi

6 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2015

Come trapiantare un ulivo

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017