Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Spostare una palma dal giardino al vaso

Inviata da Alessia. 12 apr 2017 3 Risposte

Buon pomeriggio
Anni fa hanno piantato una palma al centro del giardino e adesso vorremmo spostarla in un vaso senza rovinarla. All incirca il tronco è alto 70-80cm ;come mi consiglia intervenire..?grazie mille per ogni eventuale risposta

giardino

Miglior risposta

Spett.le, deve scavare intorno alla pianta da asportare con un diametro sufficiente a non intaccare le radici, la palma ha molti capillari. Usi un vaso di dimensioni idonee a poter contenere l'apparato radicale in modo comodo.

Cordiali Saluti
Re.Gi. Giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Va zolllata e riposta in un vaso di circa 90/100 cm di diametro è utile uno scalatore o gru per il sollevamento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Logo Lux Srl Lux Srl

9 Risposte

40 voti positivi

Buon giorno. Onestamente ve lo sconsiglio a trapiantarla in altra parte perché da terra in vasso la pianta soffre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Logo Mario Giardinaggio Mario Giardinaggio

9 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Glicine

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Aprile 2019