Rotoli prato

Inviata da fulvio. 13 mag 2013 12 Risposte

buonasera, volevo indicativamente un preventivo per preparazione terreno, livellatura, posa rotoli di erba su un terreno di 140 m2 con rimozione di 2 piante

piante , prato , terreno , erba

Miglior risposta

Buongiorno, per darle un'idea come da listino Assoverde (prezzario di riferimento per le aziende del settore), la fornitura e posa in opera di tappeto erboso in zolla per inerbimenti a pronto effetto, composto da miscuglio di graminacee, compresi tutti i lavori preparatori del terreno quali: il diserbo delle infestanti, la rimozione dei residui vegetali, la fresatura del terreno, la concimazione di fondo, la stesura su terreno livellato di strato uniforme, per uno spessore di 5 cm, di mescola di sabbia e lapillo, esclusa irrigazione, incluso primo taglio si aggira sui 18,00 €/mq per singole superfici fino a 300 mq. Questi sono i costi per la corretta posa dell'erba a rotoli a regola d'arte. Il giardiniere può comunque riservarLe una scontistica che va dal 5 al 15 %. Per la rimozione delle piante se esse sono di piccole-medie dimensioni il costo della rimozione è ininfluente.
Spero di esserLe stato d'aiuto. Distinti saluti Rizzi Giardini. Bergamo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Dispone di un analisi del terreno ?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 FEB 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

545 voti positivi

Sarebbe utile eseguire un sopralluogo per valutare l'area.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

545 voti positivi

Sicuramente ha bisogno di un sopralluogo di un giardiniere al fine di valutare il tipo di lavoro da svolgere
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2013

Logo Giardinando Giardinando

91 Risposte

259 voti positivi

Salve, il prezzo varia per diversi fattori da verificare in loco come la consistenza del terreno, accessibilità di lavoro, ecc...
Mediamente i costi variano dai 12,00 ai 18,00 € al mq.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAG 2013

Logo Il Verde di Roberto - Garden Design Il Verde di Roberto - Garden Design

4 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno, si và da € 12,00 ad € 18,00/mq secondo dove, come e cosa fare sullo stato di fatto. Potremo esser più precisi facendo un sopralluogo, capendo altresì se ci sono le condizioni per poterlo fare (p.es. impianto d'irrigazione automatico, capacità di manutenzione da parte Vs. ecc. ecc.) serenamente.
Saluti.
Donzelli Nicola Vivai Piante Donzelli - Carpi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Vivai Piante Donzelli Vivai Piante Donzelli

46 Risposte

87 voti positivi

Egregio sig. Fulvio,
per una valutazione sarebbe meglio un sopralluogo, perchè un preventivo può variarare per molte cause, tipologia del terreno sottostante ed eventuale correzione, e visionare le piante da estirpare. Per contattarci può visionare i nostri contatti sul ns. sito.
Lo staff di ACQUAFLOR

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

56 voti positivi

E' necessario il sopralluogo perché in un lavoro come quello cui lei fa riferimento c'è una moltitudine di variabili che vanno dalla morfologia alla composizione del terreno, per dirne una.
Altro è preventivare il costo del prato in rotoli. Noi lo abbiamo in promozione in questo periodo, ma un substrato lavorato sapientemente, con apporto di materiale adeguato, è condizione consigliabile per un buon risultato.
Per l'asportazione delle piante è necessario conoscere ulteriori dettagli.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Alberto Gori Alberto Gori

43 Risposte

144 voti positivi

Per la fornitura e posa del prato in rotoli il costo va dai € 10 ai e 14 al mq, per la rimozione delle piante bisogna effettuare un sopralluogo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

545 voti positivi

Ho bisogno di un incontro in modo da spiegarle i vari tipi di prato e le tipologie di posa.
I miei riferimenti.
Saluti
Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2013

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

182 Risposte

119 voti positivi

Buongiorno, se al terreno si può lavorare con mezzi meccanici tipo fresa escavatorino per sistemare il terreno e portare fuori il materiale di risulta, il costo indicativo per fornitura e posa prato a rotoli compreso aggiunta sabbia silicea e sistemaz terreno si aggira intorno ai 12/14 € al mq. finito.
Per levare 2 arbusti il costo è compreso, se sono 2 alberature il discorso cambia, si dovrebbe v edere cmq il posto.
Se interessato può contattarmi ....saluti...gianni fontana

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2013

Verde Fontana sas

Devo effettuare un sopralluogo al fine di capire le condizioni dell'area e spiegarle i tipi di intervento.
Restiamo a disposizione
Saluti

Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2013

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

182 Risposte

119 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è il periodo adatto per stendere il prato a rotoli?

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Prato a rotoli. Come fare?

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2018

Costo di rotoli di erba da prato

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Manutenzione prato a rotoli

10 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2016

posa prato a rotoli e impianto d'irrigazione

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Aprile 2017

Prato a rotoli

5 Risposte, Ultima risposta il 25 Aprile 2017

Voglio installare prato pronto a rotolo, ma il terreno è infestato

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Maggio 2016

Posa erba in rotoli o sintetica?

7 Risposte, Ultima risposta il 25 Ottobre 2016

Prato hexeine

7 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2013