Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prato a rotoli

Inviata da Walter. 3 apr 2017 5 Risposte

Vorrei sostituire il mio prato con quello a rotoli vorrei qualcosa di resistente perché il mio cane ci corre sopra . Qualche consiglio è Qualche prezzo .grazie

prato

Miglior risposta

Esiste della festuca arundinacea rizomatosa più resistente, comunque i bisogni liquidi dei cani arrecano danni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Walter,

come anticipato anche dai colleghi in questi casi si potrebbe optare per il sintetico o dedidarsi a una manutenzione ordinaria intensa ovvero con almeno 4 concimazioni anno e 1 arieggiatura con risemina in autunno,irrigando sempre bene il prato per lavarlo dai residui organici e mantenerlo idratato, senza però creare fango .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2017

Logo GREEN HOUSE GIARDINI SRL GREEN HOUSE GIARDINI SRL

11 Risposte

63 voti positivi

Spett.le Le sconsiglio il prato pronto, le varietà in commercio sono diverse ma con il cane non durerebbe molto, essendo una strato di terra in posa assumerebbe immediatamente le urine, e il calpestio lo renderebbe terra bruciata, Le consiglio il prato sintetico. Cordiali Saluti
Re.Gi. Giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2017

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno,
il prato a rotoli esiste in diversi miscugli di tappeto erboso, anche molto rustici e quindi resistenti al calpestìo. Per un lavoro fatto seriamente ed in modo completo il costo varia dai 14-15€ al mq fino a 18-20€, generalmente.
Il prato sintetico ha costi ancora maggiorie può arrivare a 25-35€ al mq a seconda del tipo di erba sintetica scelta, (tralasciando ovviamente quelle economiche e di qualità scadente "effetto zerbino" a pelo cortissimo.
Due considerazioni:
1 - il prato sintetico non è privo di manutenzione come molti credono, ha una variazione di temperatura superficiale molto maggiore dell'erba vera, ovvero in estate "cuoce" e con la presenza di un cane, essendo artificiale, trattiene di più ed inoltre emana i cattivi odori per esempio dell'urina. questo non è né gradevole né salutare per l'animale e anche per noi.
2 - con un cane in giardino non esiste soluzione per avere un prato perfetto. il nostro animale si creerà sempre dei propri percorsi preferiti e questi saranno sempre un po' rovinati. quidi mettendo un prato a rotoli cambierà di pochissimo la situazione.
In una tale situazione, io consiglierei di mantenere il suo prato così com'è avendone cura frequente con concimazioni, arieggiature e risemine al fine di ottenere un bel tappeto erboso, e di lasciare un ambiente naturale e famigliare al suo cane. Qualche piccolo compromesso dobbiamo accettarlo.

Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2017

Logo El Giardinée El Giardinée

3 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno,potrebbe andare il prato a rotoli,meglio ancora ,per quanto riguarda il suo cane,il prato sintetico,logicamente il costo al mq è abbastanza elevato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2017

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

148 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Qual è il periodo adatto per stendere il prato a rotoli?

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Prato a rotoli. Come fare?

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2018

Manutenzione prato a rotoli

10 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2016

posa prato a rotoli e impianto d'irrigazione

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Aprile 2017

Prato a rotoli peccato

7 Risposte, Ultima risposta il 17 Maggio 2020

Voglio installare prato pronto a rotolo, ma il terreno è infestato

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Maggio 2016

Costo di rotoli di erba da prato

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Rotoli prato

12 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2014

Posa erba in rotoli o sintetica?

7 Risposte, Ultima risposta il 25 Ottobre 2016