Costo di rotoli di erba da prato

Inviata da giampiero. 15 ott 2012 · 12 Risposte

Costo al metro quadro di rotoli erba da prato

Argomenti simili

12 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno, come da listino Assoverde (prezzario di riferimento per le aziende del settore), la fornitura e posa in opera di tappeto erboso in zolla per inerbimenti a pronto effetto, composto da miscuglio di graminacee, compresi tutti i lavori preparatori del terreno quali: il diserbo delle infestanti, la rimozione dei residui vegetali, la fresatura del terreno, la concimazione di fondo, la stesura su terreno livellato di strato uniforme, per uno spessore di 5 cm, di mescola di sabbia e lapillo, esclusa irrigazione, incluso primo taglio si aggira sui 18,00 €/mq per singole superfici fino a 300 mq, sino ad arrivare a 13,50 €/mq per superfici oltre i 2000 mq. Questi sono i costi per la corretta posa dell'erba a rotoli a regola d'arte. Il giardiniere può comunque riservarLe una scontistica che va dal 5 al 15 %.
    Spero di esserLe stato d'aiuto. Distinti saluti Rizzi Giardini. Bergamo.

    Pubblicato il 22 Ottobre 2012

    Logo Rizzi Giardini - Bergamo

    51 Risposte

    252 voti positivi

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2500 Risposte inviate
    • Il costo viene riferito al mq. E dipende dalle zone , il costo medio Franco azienda di produzione è di 4,5 euro mq a questi si deve aggiungere il costo di installazione

      Pubblicato il 01 Ottobre 2016

      Logo Giardini Sadegna soc.coop

      51 Risposte

      23 voti positivi

    • Buongiorno,
      il costo del solo prato sia a rotolo che a zolle da 1 mq varia da ciò che è stato seminato e dall'altezza della zolla; indicativamente i prezzi si aggirano da 2.5€ a 120€ a mq. Come vede la forchetta è molto ampia, io consiglio di scegliere un prato con uno spessore minimo di 7 cm ove l'apparato radicale sia già ben sviluppato nel substrato. Personalmente quando faccio eseguire dei lavori con prato a rotoli faccio utilizzare sempre zolle di spessore da 10 a 12 cm.

      Pubblicato il 03 Novembre 2015

      Logo Dotto Francesco Consulting Green

      9 Risposte

      8 voti positivi

    • Dipende dal tipo di prato, se mi manda una specifica le faccio avere qualche prezzo.

      Pubblicato il 02 Febbraio 2015

      Logo Verde Giardino
      Verde Giardino Alessandria

      117 Risposte

      344 voti positivi

    • salve noi forniamo e posiamo comprensivo di sottofondo drenante a 10€ al mq saluti

      Pubblicato il 28 Giugno 2014

      Logo Ideal Verde 2000

      3 Risposte

      21 voti positivi

    • salve, per il prato a rotoli ( sempre verde ) il prezzo e di € 10 al mq con livellamento e concimazione del terreno. Solo zona salerno e dintorni .

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Progetto Natura
      Progetto Natura Giffoni Valle Piana

      5 Risposte

      13 voti positivi

    • Area Parco sas € 9,00/mq prato a steli e € 15,00/mq dicondra, fornitura e posa in opera Roma e Provincia

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Area Parco S.a.s.

      1 Risposta

      16 voti positivi

    • Dipende molto dalle dimensioni del giardino, e dal tipo di prato richiesto, esempio per un prato di circa 100 mq compresa la preparazione del terreno e la stesa del prato misto Festuca arundinacea più Poa pratensis il costo si aggira intorno ai 15 + iva euro

      Pubblicato il 22 Ottobre 2012

      Logo Creazione Giardini

      2 Risposte

      2 voti positivi

    • Con la nostra offerta potrebbe usufruire della proposta "tutto compreso" che comprende prato a rotoli + irrigazione al prezzo di 12€ mq .

      Pubblicato il 18 Ottobre 2012

      Logo Il Nuovo Girasole

      1 Risposta

      5 voti positivi

    • 12 euro mq per stelo alto e 18 per dicondra escluso manodopera saluti

      Pubblicato il 17 Ottobre 2012

      Logo Areeinverde

      34 Risposte

      35 voti positivi

    • Il costo può variare in funzione del miscuglio, del fornitore e delle quantità richieste.

      Pubblicato il 17 Ottobre 2012

      Logo Sparro Giardini

      22 Risposte

      6 voti positivi

    • Prato a rotoli il prezzo parte da € 13 al mq fino a €15,nel prezzo sono incluse fresatura,livellamento e concimazione del terreno,sono escluse eventuali diserbi ed eventuali apporti di terra.

      Pubblicato il 17 Ottobre 2012

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande