Radici

Inviata da donato rossi. 18 ott 2018 5 Risposte  · Arredo Giardino

Si possono tagliare le radici in superficie di un albero secolare che mi sta rovinando il terrazzo?

Miglior risposta

Buongiorno sappi che le radisi sono parte integrante dell'albero e quindi se tagli una o più radici si secca una parte dello stesso,Più grosse sono,come presumo,più una parte dell'albero si secca,sicuramente partendo dal basso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno
é consigliabile non tagliere di netto le radici, sopratutto quelle di una certa consistenza.
Contatti un giardiniere in zona per fare un sopralluogo e darle dei consigli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2018

Anonimo

Buongiorno, se non sono particolarmente grosse, si le tagli pure.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2018

Logo Perito agrario Ferrari Paolo Perito agrario Ferrari Paolo

16 Risposte

11 voti positivi

Buongiorno, difficile dirlo senza vedere almeno delle foto. Comunque non lo farei a meno di potare energicamente anche la chioma.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2018

Logo Giardino Toscana srlsau Giardino Toscana srlsau

9 Risposte

1 voto positivo

Buon giorno, possiamo fare un sopralluogo, fare un appuntamento, se vuole può mandarci delle foto cosi incomincio a verificare la gravità , vi auguro una buona giornata da DesimVerde

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 OTT 2018

Logo DesimVerde DesimVerde

4 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quanto spazio per le radici?

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2015

Radici ulivo

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2016

Si può trapiantare un olivo a radice nuda?

8 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015

AESCULUS CARNEA (IPPOCASTANO ROSSO)

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2017

Arbusto

8 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2017

Come curo una pianta verticale?

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Maggio 2015

Come trapiantare un ulivo

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017

Cortile in cemento con aiuole e albero troppo grande

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Settembre 2015

Limone che non fa fiori

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2016