Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Albero da piantare vicino alla piscina

Inviata da Peppe. 20 giu 2020 1 Risposta

Ho bisogno di un albero impossibile, Per aumentare la privacy vorrei piantare un albero a ridosso della piscina e nei pressi del muro di cinta.
Dovrebbe essere alto 3..4 metri, "sporcare" poco per evitare di intasare il filtro della piscina ed avere un portamento a colonna con radici a fittone.
Potrei ricavare un foro di 60 cm di diametro per arrivare in piena terra. Come posizione sarebbe all'incirca in corrispondenza del supporto dell'ombrellone che si vede in foto.
Pensavo ad un albero della famiglia dei cipressi.
Esiste una soluzione?
Grazie per la risposta. Peppe

Miglior risposta

salve,
si l'idea di un cipresso non è sbagliata basta potarlo ad un certo punto perchè puo' raggiungere anche 10 metri di altezza,oppure sarebbe valida anche un genere di palmizia cocos non sporcano, le radici sono tubolari fitti non creano spaccature e sono molto resistenti.
Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sto progettando casa

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015