AESCULUS CARNEA (IPPOCASTANO ROSSO)

Inviata da Francesco. 15 mar 2017 4 Risposte  · Piante

Non riuscendo a rispondere ai gentili riscontri ricevuti nella precedente domanda apro questo nuovo post.
L'albero andrebbe in una aiuola (vasca 6x4 m con pareti laterali di 1,5 m di profondità, con possibilità di affondare le radici liberamente al di sotto) confinante con la pavimentazione e con l'abitazione a 10 m di distanza.
L'ippocastano rosso è un mio desiderata (unendo fiori alla foglia caduca) ma sono gradite altre soluzioni!!i vivaisti di zona mi suggeriscono il banale morus!!
Ricordo che il terreno è di tipo calcareo e ben drenato.
Grazie infinite.

terreno

Miglior risposta

L ippocastano va bene in zone un po' fresche e non troppo esposte al sole il gelso non ha problemi da nessuna parte, meglio la varietà platanoide, fa più ombra e meno frutti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Francesco,
ma più che andare da altri vivaisti non trova ??

Saluti CRI SERVICE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2017

Logo Cri Service di Peveri Cristian Cri Service di Peveri Cristian

35 Risposte

11 voti positivi

Si consiglia la Jacaranda mimosifolia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2017

Logo Global Green di Formisano Giorgina Global Green di Formisano Giorgina

16 Risposte

7 voti positivi

Penso non ci sia alcun problema sulla scelta del tipo di essenza,purche non siano alberature ad altissimo fusto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2017

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

182 Risposte

119 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
ippocastano aesculus carnea

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2017