Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Problema non il prato

Inviata da Emanuele. 4 mag 2017 4 Risposte

Salve.ho aereggiato il Prato.tolto il secco giallo.riseminato.ma il prato non cresce.!lo piantano 2 settimana fa.e in più ora sono usciti i funghi.sono disperato.cosa posso fare??

prato

Miglior risposta

Buonasera la sua domanda è troppo generica sicuramente è necessario controllare che il prato sia umido ma non troppo o con ristagni.
Riparta da capo, dia un po' di concime misto organico non acido 25 kg per 250 mq.
Poi 2 kg ogni 250 mq di bicarbonato di calcio.
Ancora una disinfezione del terreno con almeno 2 prodotti in grado di colpire tutti i vari tipi di funghi.
Seme proietto e festuca arundinacea.
Se può distribuire terriccio sabbioso da prati 1 sacco ogni 25 mq circa.
Irrigare solo la mattina.
Saluti
Giardino Toscana srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno!
Per una diagnosi e conseguenti consigli adeguati occorrerebbero foto, ubicazione del giardino ed esposizione

In attesa per aiutarLa
Infinity Green

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2017

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

62 voti positivi

Buongiorno,non so in che zona si trovi,se fosse al settentrione,le temperature di certo non hanno favorito,provi ad usare dello starter,anche se andava usato in fase di semina,cosa molto importante è l'irrigazione,in modo da far si che il terreno resti sempre umido.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2017

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

183 Risposte

126 voti positivi

Da come descritto sarebbe opportuno diminuire l'innaffiamento, controllare sei i semi stanno germogliando o sono marciti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAG 2017

Logo Global Green di Formisano Giorgina Global Green di Formisano Giorgina

16 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il prato sintetico teme i cani?

16 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2014

Prato a chiazze

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Giugno 2018

puzza prato sintetico

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Ottobre 2019

Prato sintetico puzza.

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2019

Problemi con il manto erboso: funghi, macchie… come risolverlo?

17 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

È un fungo?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Luglio 2017

Erba sintetica e cattivo odore urina cani

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Marzo 2019