Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quando e come tagliare un prato di dichondra.

Inviata da Roberto. 11 ago 2013 8 Risposte

Ho un giardino di 10mq realizzato in Prato pronto di tipo dichondra, adesso credo che vada rasato e vorrei sapere tutte le modalità, soprattutto il periodo le altezze e la rasatura migliore. Vi ringrazio e saluto.

giardino , prato

Miglior risposta

Il prato di dichondra non si taglia !

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Il periodo qualsiasi tranne i mesi freddissimi e comunque un buon elicoidale puo andare bene

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2013

Logo Areeinverde Areeinverde

35 Risposte

102 voti positivi

In realtà la dychondra repens , normalmente, ha una crescita verticale molto contenuta che non dovrebbe necessitare di rasatura,
Se l'esposizione ha favorito una crescita eccessiva, procedere ad un contenimento con un normale rasaerba non pregiudica la salute del prato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2013

Logo Alberto Gori Alberto Gori

47 Risposte

274 voti positivi

Anche se si dice che questa essenza non cresca e non si tagli, rimane sempre un vegetale e se vivo è soggetto ad un movimento in natura. quando è troppo per lei esegua il taglio, se vuole approfondire l'intervento in relazione alla crescita ci contatti attraverso il portale.

Buon lavoro .
Roberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2013

Logo Il Verde di Roberto - Garden Design Il Verde di Roberto - Garden Design

4 Risposte

7 voti positivi

Salve, anche se si dice che la dichondra sia un prato senza manutenzione, rimane comunque un vegetale e pertanto non è statico. Quando ritiene che l'altezza sia troppo alta, quella è la misura.
Quando farlo, posso consigliare un calendario che le permette di relazionarsi con la crescita, per rinforzare o indebolire il processo. Sul sito trova tutte le informazioni.
Ringrazio e buon lavoro.
Roberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2013

Anonimo

Si eseguono tagli mensili quando raggiunge i 3/5 cm di altezza

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2013

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

863 voti positivi

Salve,
la risposta avuta è molto semplice giusta e diretta. Non sapendol'esposizione del giardino l'unica cosa che le farei cambiare è l'asportazione del materiale di risulta, in quanto se il giardinogode di un pò di ombra, ilmateriale lasciato tenderà a marcire.
Buon ferragosto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2013

Logo Giardinando Giardinando

91 Risposte

360 voti positivi

Ciao Roberto, il consiglio personale ti posso dare alle tua richiesta è di tagliarlo con una lama leoquidale diversamente usa pure una semplice rasaerba a rotazione, il taglio lo terrei sui 4 cm se aspetti dopo il 20 di Agosto ti consiglio lasciare pure il raccolto direttamente, facendo seguire un abbondante concimazione, fai sempre attenzione per quanto riguarda le prossime temperature autunnali, considerato il piccolo appezzamento ti propongo direttamente di coprirlo con un tessuto i mesi più freddi poiché la dicontra repens non sopporta il freddo, alla prossima.
Fausto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Annaffiatura dichondra: come organizzarsi?

8 Risposte, Ultima risposta il 12 Agosto 2014

Un prato difficile

13 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2023

Posa sintetico su terrazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Settembre 2023

Vorrei trapiantare le palme Washington

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2016

come curare la Foglie rovinate dicondra?

8 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2014

Concimazione Preto

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Dicembre 2017

Concimazione

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2017