Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Vorrei trapiantare le palme Washington

Inviata da Nicola. 12 ott 2016 4 Risposte

Quando si dice tagliare le radici cosa significa?? E la zolla cos'è... lasciare più terra possibile? Datemi cortesemente una risposta grazie..

Miglior risposta

Per trapiantare una palma è necessario che questa operazione avvenga nei mesi estivi, gli altri mesi non sono indicati. Si cercherà di zollare le radici tagliandole a circa 50/80 cm dal fusto lasciandogli un pane di terra, io consiglio di legare le foglie e irrorare un anti traspirante sulle foglie. Nella nuova dimore irrigare abbondantemente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Quando si compra un albero generalmente lo troverà all'interno di un mastello, a volte le radici avvolte in una sorta di rete, ecco, quel volume lì attorno l'apparato radicale è la zolla. Quando trova scritto "scavare una buca d'impianto di dimensioni almeno due volte la grandezza della zolla..." ecco, si fa riferimento a quel volume di cui le ho detto. Venendo al discorso del trapianto della sua palma, premetto che è comunque sempre una operazione traumatica, le radici subiranno un danno, quindi premesso questo le consiglierei di asportare più terreno possibile attorno la palma. Quanto?dipende dalle dimensioni. Per qualsiasi ulteriore informazione mi contatti pure

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2016

Logo Valle Verde Valle Verde

8 Risposte

33 voti positivi

Quando si vuole asportare una pianta per poi rimetterla a dimora, bisogna formare una sorta di panetto di terra, chiamata zolla, che varia a seconda delle dimensioni della pianta, parlando in questo caso di una palma, la zolla si formerebbe quasi senza volerlo, avendo questa un apparato radicale molto fitto.
Se la pianta è di circa due metri, opterei per una zolla di almeno 40/50 cm di diametro.
Fratelli Passalacqua S.n.c.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2016

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

183 Risposte

130 voti positivi

Quando si compra un albero generalmente lo troverà all'interno di un mastello, a volte le radici avvolte in una sorta di rete, ecco, quel volume lì attorno l'apparato radicale è la zolla. Quando trova scritto "scavare una buca d'impianto di dimensioni almeno due volte la grandezza della zolla..." ecco, si fa riferimento a quel volume di cui le ho detto. Venendo al discorso del trapianto della sua palma, premetto che è comunque sempre una operazione traumatica, le radici subiranno un danno, quindi premesso questo le consiglierei di asportare più terreno possibile attorno la palma. Quanto?dipende dalle dimensioni. Per qualsiasi ulteriore informazione mi contatti pure.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2016

Logo Dottore Forestale e paesaggista Dottore Forestale e paesaggista

18 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
ho trapiantato una palma washingtonia di 12 metri

7 Risposte, Ultima risposta il 04 Novembre 2016

Radici palma washingtonia info

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Aprile 2019

Come proteggere le palme dal punteruolo rosso

29 Risposte, Ultima risposta il 14 Agosto 2015

Dovrei trapiantare un ulivo di 12 anni in terra

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Ottobre 2016

Come trapiantare un ulivo

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017

Quando trapiantare gli olivi?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Dicembre 2015

Si può trapiantare un olivo a radice nuda?

8 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015