GuidaGiardini.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Manto erboso

Inviata da Antonello. 3 ott 2017 6 Risposte

Salve
abito nel nord della Sardegna e vorrei coprire circa 500 mq di giardino con un manto erboso che rispetti la presenza della macchia mediterranea visto che il terreno è situato in area Sic, vorrei sapere cortesemente quali essenze potrei usare.
grazie
Antonello

Argomenti simili

6 Risposte

  • Miglior risposta

    buon giorno il tappeto erboso che più rispecchia le sue esigenze, pedo climatiche e quello realizzato con essenze macro terme tipo :
    cynidor , paspalum ,stenotaphrum secondatum ( gramignone) , zoysia spero di essere stata utile cordiali saluti

    Pubblicato il 10 Ottobre 2017

    Logo Nebrodi Green Srls

    1 Risposta

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 400 Domande inviate
    • 2400 Risposte inviate
    • Buonasera le posso sicuramente garantire che un bel tappeto erboso di Zoysia o Cynodon è la miglior soluzione per il caldo la siccità ed il clima della sardegna. cordiali saluti

      Pubblicato il 04 Ottobre 2017

      Logo MISTER GREEN di Bellini Davide

      5 Risposte

    • salve le consiglierei un manto con alta percentuale di festuca arundinacea e festuca rubra. essenze molto rustiche e resistenti a brevi periodi di siccita'.

      Pubblicato il 04 Ottobre 2017

      Logo Planet Giardinaggio s.a.s

      2 Risposte

    • Buongiorno le consiglio il Cynodon dactylon va in riposo da fine ottobre ad aprile ma si presta bene alle aree di interesse comunitario ed è molto naturale. La varietà migliore è la Princess

      Pubblicato il 04 Ottobre 2017

      Logo Creoverde Srl

      13 Risposte

      8 Valutazioni positive

    • Buongiorno, io consiglierei la Echinochloa crus-galli,molto usata in portogallo e spagna,con climi simili,anche se nel nord italia è un'infestante,un altra potrebbe essere la dicondra repens,quest'ultima molto delicata.

      Pubblicato il 04 Ottobre 2017

      Logo Fratelli Passalacqua S.n.c.

      165 Risposte

      65 Valutazioni positive

    • ti consiglio il paspalum vaginatum, è una macroterma quindi predilige i climi caldi. L'inconveniente è che in inverno, quando le temperature vanno sottozero, va in dormienza e diventa gialla. Torna verde in primavera alla risalita delle temperature

      Pubblicato il 04 Ottobre 2017

      Logo Progetto Natura
      Progetto Natura Giffoni Valle Piana

      4 Risposte

      13 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande