Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Erba seminata di diverso colore, come renderla omogenea?

Inviata da Marika. 3 apr 2018 3 Risposte

Buongiorno,in giardino ho delle chiazze verde chiaro dovute al fatto che a fine estate ho seminato erba dove i miei cani l'avevano rovinata.Purtroppo era di tipo diverso rispetto a quella presente e così mi ritrovo il giardino a chiazze.Come posso rimediare a questo mio maldestro fai da te? Con del ferro? Mi potete consigliare un prodotto che non sia nocivo per i miei cani?grazie

giardino , chiazze , erba

Miglior risposta

Buongiorno , difficile essere precisi senza effettuare un sopralluogo.
L'unica cosa da fare per togliersi il dubbio è concimare con un concime ad alto titolo di Azoto (N) , ottimo sarebbe un valore di azoto intorno alle 25-30 unità , con la quantità più elevata riportata in confezione. Se dopo 15/20 gg l'erba non scurisce non lo farà con nient'altro salvo con i coloranti del tipo usato sui green dei golf , ma che nel suo caso non mi sembra una soluzione percorribile dato che l'effetto è momentaneo.
Quindi o ci si tiene le macchie oppure si diserba e si risemina con miscuglio adeguato.
Giorgio Miotto - Giardini Frescura Sedico BL

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve
Non sempre con del solfato di ferro riesce a rimediare il colore del prato
conviene fare un sopralluogo
cea servizi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2018

Logo Cea di Alida S Cea di Alida S

19 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno. Le consiglio di cercare un professionista della sua zona ed invitarlo per un sopralluogo.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2018

Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

20 Risposte

11 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Prato di colore giallo alla base dello stelo d erba

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Ottobre 2019

Erba artificiale

2 Risposte, Ultima risposta il 25 Giugno 2020

Come posso eliminare il trifoglio bianco dal mio giardino?

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2016

Prato a chiazze

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Giugno 2018

Appassimento PERVINCA

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Ottobre 2015

Prato hexeine

7 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2013