Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come posso eliminare il trifoglio bianco dal mio giardino?

Inviata da Adriano. 16 lug 2016 3 Risposte

Buon giorno, in primavera ho seminato assieme erba e trifoglio bianco. Purtroppo l'erba è quasi sparita e quando passo con il taglia erba si vede l'erba sempre più ingiallirsi e diradarsi. Nel giardino ci sono diverse piante: conifere, magoglie, noci, salici, tiglio ecc... sono tutte giovani e piccole. Grazie!

piante , giardino , primavera , erba

Miglior risposta

Buongiorno Adriano,
al suo problema purtroppo non c'è altra possibilità se non un diserbo chimico.
In funzione dell'estensione del giardino e del budget le possiblità sono due:
1) Effettuare un diserbo selettivo contro le dicotiledoni (tipo Dicamba) e una volta eliminata l'infestante andare ad effettuare una risemina con un miscuglio di graminacee;
2) Effettuare un diserbo totale e procedere nuovamente ad una lavorazione superficiale seguita da semina del tappeto erboso o, meglio ancora, alla posa di prato a rotoli.
In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un'azienda specializzata a cui comunicare esattamente l'uso e l'effetto che vuole ottenere dal proprio giardino e ricevere un supporto tecnico adeguato per non incorrere nuovamente in errori grossolani come già accaduto.
Resto a completa disposizione per ogni richiesta specifica.
Roberto - Beauty Garden

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Adriano,
vviamente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2016

Logo Beauty Garden di Roberto Cremonini Beauty Garden di Roberto Cremonini

66 Risposte

90 voti positivi

Sicuramente seminando del trifoglio era prevedibile che prendesse il sopravvento su altre varietà più nobili,la soluzione a mio parere sarebbe quella di un diserbo totale e a fine agosto riseminare con un miscuglio abbastanza selezionato,importantissimo è l'impianto di irrigazione.
Fratelli Passalacqua S.n.c.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2016

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

183 Risposte

127 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come smaltire le potature?

13 Risposte, Ultima risposta il 11 Gennaio 2017