Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prato hexeine

Inviata da alessandro. 5 ott 2012 7 Risposte

Nel mio prato, prevalentemente in ombra, cresce spontaneo un tipo di erba fatto di foglioline molto piccole. Ho verificato in un vivaio la presenza di questa erba in vasetti denominati hexeline (dal costo di 5 euro).
Ho richiesto ulteriori informazioni senza successo.
Dove posso reperirne i semi? Si trova già pronto in rotoli?
Potrei ordinare i semi attraverso internet.
Vivo a Roma
grazie a coloro che vorranno rispondermi

prato , erba , semi

Miglior risposta

Buongiorno,
è possibile moltiplicare questa pianta dividendo i cespi dell'attuale presente nel Suo giardino nel periodo che va dalla primavera all'autunno. Le porzioni divise con radici ben sviluppate, si possono inserire in vasetti con terriccio o ripiantate nel terreno opportunamente lavorato e arricchito avendo cura di effettuare una buona irrigazione. Otterrà cosi delle nuove piantine e una nuova propagazione.
Cordiali saluti Rizzi Giardini Bergamo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Soleirolia In primavera si può dividere i cespi . Le piantine ottenute vanno poste, in contenitori singoli, riempiti di terriccio, attendere fino a formarne delle piantine più robuste per il trapianto in piena terra.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 MAG 2013

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

808 voti positivi

Mi spiace ma non conosco il nome dell'erba hexeline.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2012

Anonimo

prendi alcune piantine di helxine le fai a pezzettini e le cospargi ovunque sul parto (in primavera)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2012

Logo Vert Vert

2 Risposte

1 voto positivo

prendi delle piantine le fai a pezzettini e le butti dappertutto in primavera e le infesta dappertutto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 OTT 2012

Logo Vert Vert

2 Risposte

1 voto positivo

buondì si tratta della Soleirolia, purtroppo non si conoscono aziende che vendono i semi, provi con Assoverde.
Cordialità.
Paolo Luongo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2012

Logo Progetto Golf Studio Progetto Golf Studio

14 Risposte

18 voti positivi

Salve,
la pianta in questione è una tappezzante che vive molto bene nel clima di Roma.
Il suo nome è anche Soleirolia e per quanto ne sappia non conosco aziende che commercializzano sementi, anche se la pianta si moltiplica molto facilmente per divisione dei cespi anche di pochi centimetri quadrati.
Non sopporta molto le gelate e deve essere collocata in ombra o mezz'ombra.
Saluti. Massimo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2012

Logo Giardinando Giardinando

91 Risposte

348 voti positivi