Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Prato di colore giallo alla base dello stelo d erba

Inviata da Elena. 9 giu 2019 2 Risposte

I fili d erba del mio prato alla base sono di un colore tendente al giallo mentre il resto è di un verde brillante,è normale oppure merita attenzione?grazie

prato , erba

Miglior risposta

Oltre all'utile informazione sulla necessità di tagli frequenti del prato, esiste anche un problema d'acidità eccessiva del terreno e anche di mancanza d'acqua. I fattori che producono questo inconveniente sono questi ed altro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Qual'è l'altezza e la frequenza di taglio utilizzata? Se l'erba viene tagliata quando è alta (>7cm) è probabile che la fotosintesi non si realizzi per gli strati più bassi. Mantenga un taglio periodico costante con altezza di cm. 4-5.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2019

Logo VERDE INTENSO VERDE INTENSO

6 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Erba con fungo

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Ottobre 2019

Prato piano o in pendenza?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Febbraio 2019

Prato hexeine

7 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2013