Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cosa accade quando una pianta di arancio perde tutte le foglie ed è in fiore?

Inviata da Ennio ecchi. 21 apr 2020 4 Risposte

Buon giorno ho un arancio alto circa un metro, interrato l'autunno scorso in un terreno dove vivono degli ulivi.
Vivo sul levante ligure, quindi non soggetto a troppo freddo nel periodo invernale.
E' stato concimato con concime organico in pellet acquistato in sacchi per ortaggi
Grazie
Ennio

Miglior risposta

Buongiorno,
le cause possono essere varie però quella che ritengo possa essere la causa è che abbia sofferto qualche libecciata o tramontana anche occasionale che ne ha causato la perdita,basterà effettuare una concimazione con della nitrophoska e bagnarlo bene nei giorni assolati,mi faccia sapere,cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sembra che i fattori che influenzano la salute degli agrumi sono, l'eccessiva acidità del terreno, la salsedine marina, il vento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2020

Logo ASSOVEGA - Associazione giardinieri biologici ASSOVEGA - Associazione giardinieri biologici

14 Risposte

21 voti positivi

Purtroppo non tratto quel genere di essenza. Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2020

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

188 Risposte

136 voti positivi

Premetto che non siamo espertissimi su questo genere di piante, detto questo, la prima cosa che mi verrebbe da pensare, è ad una concimazione inadeguata o ad uno stress idrico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2020

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

188 Risposte

136 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
le piante di agrumi muoiono se perdono tutte le foglie?

15 Risposte, Ultima risposta il 08 Giugno 2014

Caduta foglie pianta di limoni

12 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2013

Cosa fare ad una pianta di limone dopo la neve

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Marzo 2018

Macchie marroni sulle foglie

5 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2015

come curare la Foglie rovinate dicondra?

8 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2014

Foglie ingiallite chicas

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Marzo 2017

Pianta di limone

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Luglio 2015

Limone che non fa fiori

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2016