Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Riduzione del terreno di un giardino condominiale

Inviata da vito angelo colonna. 16 feb 2020 6 Risposte

Devo ridurre in qualche maniera la superficie del terreno libero di un giardino condominiale. Che alternative esistono?

Miglior risposta

Buongiorno! Potrebbe cortesemente inviare più dettagli e una piantina in merito alle esigenze sue e degli altri condòmini?
La ringrazio, Ermes Sarna

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Affinché io possa esprimere un consiglio appropriato al suo caso, potrebbe formulare la sua richiesta in modo più chiaro e comprensibile ?
Grazie e cordiali saluti
Alberto Gori

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2020

Logo Alberto Gori Alberto Gori

44 Risposte

178 voti positivi

Mi contatti tramite portale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2020

Logo Cipero Rappresentanze Cipero Rappresentanze

4 Risposte

Mi contatti tramite portale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2020

Logo Cipero Rappresentanze Cipero Rappresentanze

4 Risposte

Un’alternativa può essere la stesa di un telo permeabile ben fissato al suolo e sopra ad esso la deposizione di ghiaia di colore, dimensioni e forme a piacere.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2020

Logo Studio Tecnico Paesaggistico Studio Tecnico Paesaggistico

9 Risposte

20 voti positivi

Buongiorno, per ridurre la superficie di un terreno immagino trattato a prato, esistono varie soluzioni da adottare in base al contesto. In genere proponiamo un lastricato con pietra naturale, magari seminata tra le fughe. In alternativa si può optare per della ghiaia, o dello stabilizzante. Oppure usare mattonelle autobloccanti. Ne esistono di vari materiali, dalla plastica al cemento. Ciò che consiglio in questo caso è di usare mattonelle o listoni in legno composito ( polvere di legno mescolato a polimeri) che è un materiale di lunghissima durato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2020

Logo Sos giardino Sos giardino

3 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Voglio installare prato pronto a rotolo, ma il terreno è infestato

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Maggio 2016

Giardino in presenza di cani

22 Risposte, Ultima risposta il 14 Agosto 2015

Livellare giardino in pendenza

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Marzo 2019

Erba sintetica su terreno argilloso.

2 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2017

Che tipo di piante posso mettere in un terreno di ph base nel Lazio?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Febbraio 2014

Progetto per area verde in Villetta a schiera di proprietà

11 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2016