Quali piante per coprire il pergolato?

Inviata da Valeria. 28 set 2015 · 5 Risposte

Salve,
nel mio terrazzo ho un bel pergolato che vorrei coprire con delle piante e/o con dei fiori. Sapreste consigliarmi sulla scelta? Grazie mille

Argomenti simili

5 Risposte

  • Miglior risposta

    Mi servirebbero più dettagli per poterle dare un consiglio.

    Pubblicato il 08 Ottobre 2015

    Logo Verde Giardino
    Verde Giardino Alessandria

    117 Risposte

    344 voti positivi

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2500 Risposte inviate
    • Bisogna conoscere le dimensioni del pergolato e se le sue preferenze vanno per rampicanti sempreverdi o a foglia caduca e la sua esposizione (sole, mezz'ombra, etc.).
      Indicativamente si potrebbe suggerire:
      - sempreverdi il classico Trachelospermum jasminoides o Clematis Armandii
      - tra le caducufoglie esistono una miriade di Clematis fra cui scegliere
      - bene anche Campsis x Tagliabuana 'M.me Galen', Plumbago sp. (se non soffre il freddo).

      Pubblicato il 30 Settembre 2015

      Logo Caro Albero

      9 Risposte

      2 voti positivi

    • Dovrebbe indicarci in che zona d'Italia vive e l'esposizione del terrazzo per rispondere con correttezza.

      Pubblicato il 29 Settembre 2015

      Anonimo
    • Le consiglio anche delle rose ,che le fioriscono tutta l'estate e ve ne sono alcune che non perdono neppure le foglie.
      Cordiali Saluti Rita Paoli

      Pubblicato il 29 Settembre 2015

      Logo Le Rose di Firenze

      13 Risposte

      2 voti positivi

    • Buongiorno, Per la copertura del pergolato,il gelsomino è quello più indicato perchè sempreverde e con fiori profumati,molto bello ,però caducifoglia è il glicine oppure la bignognia,in località di mare ci sono ache altri rampicanti molto eleganti che però temono il freddo.
      Passalacqua Luigi

      Pubblicato il 29 Settembre 2015

      Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

      178 Risposte

      73 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande