Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Erbe medicinali o aromatiche?

Inviata da Domenico. 25 mar 2012 4 Risposte

Quali sono le piante aromatiche o medicinali più resistenti da piantare nell’orto?

piante , piantare , resistenti

Miglior risposta

Come piante medicinali di piccola-media crescita da piantare nei pressi dell'orto ce ne sono davvero molte. Ne citerò alcune tra le più comuni e rustiche. Ovviamente di oguna va seguito uno specifico procedimento di preparazione che potrà trovare su manuali di erboristeria.
Piante antristess:
Passiflora, Lavanda, Melissa, Camomilla, Maggiorana, Valeriana, Biancospino, Luppolo.
Piante che aiutano la digestione:
Carciofo, Fragola, Malva, Menta piperita, Rosmarino.
Piante da cui estrarre oli essenziali:
Aglio, Rosa, Origano, Verbena, Ginepro.
Piante da cui hanno origine alcuni elisir floreali del dottor Bach:
Clematis, Rosa canina, Genziana, Salice, Prunus, Viola odorata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sicuramente rosmarino e lavanda; le più adattabili... seguono timo, origano e menta.. riparare leggermente la salvia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo S.M. Gardening S.M. Gardening

5 Risposte

10 voti positivi

Qualsiasi tipo di aloe, rosmarino, salvia, menta, timo,maggiorana ecc

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Areeinverde Areeinverde

35 Risposte

74 voti positivi

Le Aromatiche sono in generale, piante molto resistenti e dalle bassissime esigenze colturali. Alcune si prestano anche a particolari condizioni climatiche estive, in zone costiere, come quelle a foglia Grigia (es. Lavanda, Santolina), senza dimenticare il "Re" delle Aromatiche, cioè il Rosmarino, che consiglio nella varietà "Prostrato" per la crescita tappezzante stupenda.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc

26 Risposte

107 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cortile in cemento con aiuole e albero troppo grande

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Settembre 2015