Cosa usare per funghi alla base del fusto della siepe (photinia) ?

Inviata da Alessandro. 21 mag 2018 3 Risposte  · Piante

Cosa usare per funghi alla base del fusto della siepe (photinia) ? il sofato di rame, granulare, se esiste? quali le percentuali di diluizione in acqua ?
Ho circa 120 piante adulte di siepe, alcune con questo problema.

piante , acqua

Miglior risposta

Fosetil alluminio nella percentuale indicata,il prodotto Bayer si chiama Aliette.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Siepe oramai compromessa.. Non si può fare più nulla.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GIU 2018

Logo Sequoia Garden Service di Alex Monteleone Sequoia Garden Service di Alex Monteleone

20 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno,
concordo con il suggerimento del collega Passalacqua.

Suggerisco inoltre di abbassare l'irrigazione alla base della siepe (usate ala gocciolante?) se non sospenderla completamente in questo periodo molto piovoso.
Se non è presente l'ala gocciolante, controllate che l'irrigazione del prato non contribuisca a formare ristagni d'acqua alla base della siepe: limiterete così la proliferazione di fughi e insetti dannosi/fastidiosi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2018

Logo Coop il giglio del campo Coop il giglio del campo

2 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il solfato ferroso contro funghi alla base del fusto siepe?

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Maggio 2018

Giardino con poco sole e due cani

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2017