Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Labrador e sintetico

Inviata da Federica. 19 apr 2017 6 Risposte

Buongiorno
Ho appena fatto posare il manto sintetico nel mio giardino, dove tengo un Labrador.
Ho assistito alla posa e non ho notato L utilizzo di adesivo tra un rotolo e un altro. Ad ogni modo il cane ha già strappato 4 volte il manto. Chiaramente appena me ne accorgo intervengo evitando che sradichi il tutto. Di fatto parto da una giuntura e strappa il prato, disancorando i ferretti a u (15-20cm di profondità) che sono stati usati per fissare il manto. Cosa posso fare per risolvere la situazione? Capisco che il cane sia super agitato, ma se mi è stato detto essere un prato per cani dovrebbe resistere a tutto. Attendo vostri consigli e ringrazio in anticipo.

giardino , prato

Miglior risposta

Gentilissimo, la posa del prato sintetico prevede l'utilizzo della banda geotessile tra due lembi e l'incollaggio con colla mapei per dare l'opera a perfetta regola d'arte, l'intaso non è sempre previsto per tutte le tipologie di sintetico mentre i picchetti di 30 cm vengono normalmente posati lungo le perimetrazioni. I cani di grossa taglia e particolarmente vivaci potrebbe smantellare il manto sintetico nonostante la ditta abbia effettuato la posa a dovere. Cordialmente
SPARRO giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Concordo con il collega la colla tra le giunture è fondamentale,logicamente con una banda di giunzione adeguata,l'unico pagliativo,potrebbe essere usare,se possibile,chiodi da 30/35 cm,ammesso che il baking sia di buona qualità,successivamente un intaso con quarzo e magari spruzzare un repellente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2017

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

183 Risposte

126 voti positivi

Buongiorno Federica!
Il nastro adesivo di congiuntura tra le pezze di è fondamentale, ancor più se c'è un animale domestico che può trovare spunto per strapparlo.
Il cane , purtroppo, se ha il vizio di strappare dovrebbe con pazienza essere educato a non farlo. Non esiste alcun manto erboso artificiale che resista alla forza di un cane di taglia medio grande , magari può non strapparsi se di buona fattura e realizzato con plastiche di resine d'alta qualità ed ad alta elasticità , ma se viene addentato può essere comunque sollevato se il cane è paricolarmente forte

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2017

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

62 voti positivi

Spett.le le consiglio di ricontattare l'azienda che a posato il suo prato, cosi da poterle ripristinare le aree interessate, se ha notato che le giunture non siano regolari lo faccia presente.

Cordiali Saluti

Re. Gi. Giardini Lainate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2017

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

16 voti positivi

Buongiorno,per quello che riguarda la nostra azienda,usiamo SEMPRE la banda di giunzione e colla bicomponente,oppura banda preincollata,dove il terreno lo permette,usiamo picchetti,a volte da 30 cm,e poi intasiamo con quarzo. Questo per quanto riguarda la nosta azienda,(un lavoro eseguito come ho descritto,ha un suo prezzo)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2017

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

183 Risposte

126 voti positivi

Per quanto riguarda la mia esperienza, so che le band di giuntura hanno un importanza notevole , come lo hanno i termini che devono essere adeguati al terreno meglio se di acciai rigato che con la acqua arrugginisce e si ancora meglio.
Passando al manto ci vuole tipo con memoria e triple fila di filamenti per cm quadrato,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2017

Logo Giardino Toscana sarl Giardino Toscana sarl

9 Risposte

1 voto positivo