Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Fogliame giallo della pianta cycas, cosa devo fare?

Inviata da Dragica. 12 mar 2020 1 Risposta

ho una pianta di cycas, trapiantata nel terreno che contiene tanta pozzolana, e per questo probabilmente non drena. la pianta sta diventando gialla, ma io non so come aiutarla per proteggerla dalla umidità. Si come non poso rimetterla nel vaso , che cosa posso fare. Grazie

Miglior risposta

Salve il problema del ingiallimento delle foglie è dovuto dal ristagno del acqua. Dovrebbe tirare fuori la cicas dal terreno fare un drenaggio con pietre ed argilla espansa rimettere del terriccio drenante intorno alla pianta. Tra una 15 giorni dare del concime a base di ferro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cosa fare ad una pianta di limone dopo la neve

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Marzo 2018

Potatura magnolia grandiflora che ha perso il fogliame

5 Risposte, Ultima risposta il 24 Giugno 2015

Piante grasse: come devo curarle?

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2015

Funghi sulle piante, che fare?

10 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2014

A cosa devo pensare se voglio coltivare dei pmodori sul balcone?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

cocos con foglie gialle

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Aprile 2018

Ricerca di 5 piante Chamaecyparis Lawsoniana altezza almeno 2 mt

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Febbraio 2013

Magnolia grandiflora foglie gialle

9 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2013

Cosa fare in autunno?

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Agosto 2015

Cosa posso piantare in questo periodo?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015