Come risolvere il problema delle feci del gatto?

Inviata da Angelo Atturio. 3 feb 2014 · 19 Risposte

Qual è il metodo migliore per evitare che i gatti lascino feci nel giardino?

Argomenti simili

19 Risposte

  • Miglior risposta

    Quando vede il gatto potrebbe sparargli con una pistola ad aria compressa. Mi faccia sapere

    Pubblicato il 10 Febbraio 2014

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Giardini risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 2050 Aziende a tua disposizione
    • 450 Domande inviate
    • 2400 Risposte inviate
    • "Quando vede il gatto potrebbe sparargli con una pistola ad aria compressa. Mi faccia sapere", pubblicato l'11 febbraio 2014

      Re: spero che nessuno prenda sul serio il sopracitato "consiglio". Il maltrattamento degli animali è un reato penale e come tale viene punito dalla legge.

      Pubblicato il 12 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Salve,
      si informi presso la sua zona, poichè sono usciti nuovi prodotti dissuasori molto efficaci.
      Non le faccio il nome visto che ancora non li ho provati.
      Saluti

      Pubblicato il 02 Maggio 2014

      Logo Giardinando

      91 Risposte

      180 Valutazioni positive

    • avete pensato ad un tappo?

      Pubblicato il 22 Febbraio 2014

      Anonimo
    • Salve,
      può provare a spruzzare prodotti dissuasori in alcuni punti del giardino.
      Saluti

      Pubblicato il 13 Febbraio 2014

      Logo Giardinando

      91 Risposte

      180 Valutazioni positive

    • In commercio troverà vari tipi di dissuasori che, per il forte profumo che emanano, sono sgraditi alle bestiole. Usandoli regolarmente nei punti strategici più graditi per il rituale felino, dovrebbe ottenere l'atteso risultato.

      Pubblicato il 11 Febbraio 2014

      Logo Alberto Gori
      Alberto Gori Castiglione della Pescaia

      43 Risposte

      47 Valutazioni positive

    • Ci sono in commercio dissuasori chimici di vario tipo da utilizzare regolarmente e ripetutamente nei punti più graditi per le bestiole.

      Pubblicato il 11 Febbraio 2014

      Anonimo
    • Buon giorno, noi utilizziamo con discreto successo prodotti granulari contenenti repellenti naturali che dissuadono i gatti dall'invadere il giardino Possiedono anche una buona durata 15-20 g . circa in assenza di grandi piogge; esiste anche nella formula per cani e volatili.
      Se il gatto è di sua proprietà consiglio di abituare l'animale a fare i bisogni in un luogo appositamente creato per lui.

      Pubblicato il 11 Febbraio 2014

      Logo Green House Di Saporiti Stefano

      11 Risposte

      12 Valutazioni positive

    • Esistono dei " dissuasori per animali " sia ad ultrasuoni che a getto d'acqua,
      a batteria semplici da installare.
      Ambrogio

      Pubblicato il 10 Febbraio 2014

      Logo Il Fiore Sul Tetto

      3 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Esistono dei dissuasori per animali , sia ad ultasuoni, che a getto d'acqua, con sensori per il passaggio. mi sembra di averli visti anche sul sito di Amazon.
      semplici da posizionare a batterie.
      Ambrogio

      Pubblicato il 10 Febbraio 2014

      Anonimo
    • una sana vecchia infalibile ciabattata!!!

      Pubblicato il 10 Febbraio 2014

      Logo Progetto Golf Studio

      14 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • con una sana vecchia e infallibile ciabattata !!! lo spavento meglio di ogni altra cosa !!!

      Pubblicato il 10 Febbraio 2014

      Anonimo
    • Buongiorno, noi usiamo dissuasori in gel, polvere e liquidi che si trovano in commercio nei garden o agrarie. Sono rimedi parzialmente efficaci e senz'altro da ripetere con cadenza regolare per la loro limitata durata di c.ca 15 gg.

      Pubblicato il 10 Febbraio 2014

      Logo Vivai Piante Donzelli
      Vivai Piante Donzelli Carpi

      46 Risposte

      38 Valutazioni positive

    • Salve,
      non esiste una soluzione definitiva, ma và cercato di disabituare il/i gatto/i mantendendo umido il tappeto erboso con varie irrigazioni giornaliere al fine di far cercare un posto migliore alle piccole 'pesti'.
      Saluti

      Pubblicato il 06 Febbraio 2014

      Logo Giardinando

      91 Risposte

      180 Valutazioni positive

    • L'unico modo anche se non sempre rende al 100% e' quello di posizionare un piccolo apparecchio (lo si trova in ferramente attrezzate o consorzi" che emana frequenze ad ultrasuoni le quali attivate dal passaggio dell'animale disturbano il suo senso uditivo allontanandolo.
      Tenga presente che i gatti sono felini quindi tendono a segnare il territorio con urina e sporcano spesso in aree dove trovano tranquillità . Con Le bottiglie di acqua che spesso si notano lungo i muretti perimetrali della abitazioni o in prossimità degli ingressi non sono mai state riscontrate valide rese.

      Pubblicato il 05 Febbraio 2014

      Logo Skygreen
      Skygreen Sirmione

      8 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Buonasera,
      per quanto risulti ovvio, la soluzione al suo problema è quella di investire un po' di tempo da dedicare al suo gatto a prendere l'abitudine corretta usando sempre e solo un luogo. Se per esempio nello stesso giardino regala un angolino anche al suo gattino mettendo della sabbia o della lettiera per gatti e portandolo li tutte le volte che è necessario...Il gatto capirà (prima o poi). Risultato assicurato.

      Pubblicato il 05 Febbraio 2014

      Logo Parchi e Giardini

      26 Risposte

      30 Valutazioni positive

    • Buongiorno Sig. Atturio,
      ci sono in commercio dei prodotti disabituanti, da spruzzare dove di solito vanno. mettere una lettiera con un prodotto attraente, nei negozi e/o garden specializzati trova questi prodotti con facilità e può farsi consigliare

      Pubblicato il 05 Febbraio 2014

      Logo Infinity Green - il verde infinito

      32 Risposte

      26 Valutazioni positive

    • In alcuni casi abbiamo usato con discreto successo oli essenziali che non sono graditi ai gatti per via del loro forte profumo e possono dunque essere impiegati per allontanarli dalle piante.
      Sul prato non li abbiamo mai provati.

      Pubblicato il 05 Febbraio 2014

      Logo Verde Giardino
      Verde Giardino Alessandria

      117 Risposte

      321 Valutazioni positive

    • Prova con le bottiglie dell'acqua piene circondano la zona che ti interessa di solito funziona ..

      Pubblicato il 05 Febbraio 2014

      Logo Free Garden

      13 Risposte

      16 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande