Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cactus

Inviata da Giorgia. 5 giu 2015 2 Risposte

Mi hanno regalato un bellissimo cactus e voglio curarlo al meglio! Come si fa? Inoltre vorrei trapiantarlo...ma...come fare?!

cactus

Miglior risposta

fatti dire quale è il suo paese di origine ,per poter ricreare un ambiente simile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
intanto munirsi di un paio di guanti spessi! Poi verificare se la specie tende ad alzarsi o allargarsi e scegliere il vaso col rapporto altezza/larghezza opportuno (nelle forme svettanti il baricentro si alza e dopo pochi anni è facile che a seguito di una piccola sollecitazione -vento o un leggero urto- la pianta cada rovinosamente al suolo).
Ricordarsi che generalmente non gradiscono terreni basici e ristagno di acqua, quindi verificare il drenaggio del contenitore prescelto.
Se il vaso precedente non ha particolare valore, la migliore soluzione per evitare di pungersi con le spine è spaccare il vaso..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2015

Logo Manoverde Manoverde

16 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cactus dentro casa?

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015

Cactus malato

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Febbraio 2013

Cactus mostruoso malato

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Settembre 2012

Come curare un cactus?

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Agosto 2015

Il mio cactus è morto

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2016

Non capisco che tipo di cactus ho acquistato

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Aprile 2018

Perché muoiono i miei cactus?

11 Risposte, Ultima risposta il 06 Giugno 2012

Quante volte devo innaffiare il mio cactus?

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Settembre 2015

curvatura cactus

1 Risposta, Ultima risposta 18 Ottobre 2023