Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quante volte devo innaffiare il mio cactus?

Inviata da Manu. 16 set 2015 2 Risposte

Ho ricevuto in regalo un piccolo cactus, so che bisogna annaffiarli poco, ma quanto poco? Una volta a settimana? Una volta al mese? Grazie per le risposte

cactus

Miglior risposta

Il cactus, meglio conosciuto come appartenente alla famiglia delle piante grasse, in natura non ha bisogno di annaffiamenti, ma se viene allevata in vasetto un minimo di acqua va data in quanto dal terreno non riesce a ottenere umidità così come dalla rugiada; quindi consigliamo di annaffiare con piccole quantità di acqua una volta ogni 15 giorni nei mesi estivi e se tenuta in appartamento una volta al mese nei mesi invernali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

una volta al mesa è un buon inizio dipende dal vaso se di plastica o di terracotta e dal periodo se estivo o inverno accorci di qualche giorno in estate e ancora di più se ha un vaso in plastica

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2015

Logo Consorzio Clar Consorzio Clar

5 Risposte

16 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cactus dentro casa?

2 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015

Ramo ingiallito

1 Risposta, Ultima risposta il 03 Ottobre 2019

Giardino: per farlo germogliare

7 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2016

Come curo una pianta verticale?

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Maggio 2015