Zanzare: non ne posso più!

Inviata da Gian Carlo. 15 set 2015 4 Risposte

Il mio giardino è infestato dalle zanzare...non ne posso più, sta diventando invivibile! Qual è la causa? Conoscete qualche rimedio efficace?

giardino

Miglior risposta

Buongiorno,la causa penso siano le pioggie ed il caldo,ci sono prodotti abbastanza efficaci con una durata di circa 7 giorni.
Saluti
Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

La migliore soluzione è affidarsi agli operatori professionali della sua zona, il fai da te con gli insetti volanti difficilmente trova risultati, in quanto questi possono arrivare volando anche da lontano. Un operatore professionale con la sua esperienza troverà le cause dell'infestazione anche se non all'interno del suo giardino.
Per eliminare il problema delle zanzare normalmente si comincia ad aprile con degli interventi larvicidi e quando inizia la stagione calda si affiancano agli interventi larvicidi anche quelli adulticidi.
La soluzione sarà migliore e più duratura se si convolgono i vicini di giardino, si consulti anche con l'amministratore di condominio o consorzio se il suo giardino si trova all'interno di questi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2015

Logo Consorzio Clar Consorzio Clar

5 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno,
la causa per cui le zanzare e gli insetti si proliferano in maniera esponenziale è il clima, nel 2015 secondo le stime Arpa è stato riscontrato un aumento del 300% di larve e insetti. Potrei consigliarle in base alle superfici del suo giardino l'impianto Freezanz System, funziona veramente.

Cordialmente saluto,
Daniele Iacoponi

In Giardino - giardinaggio - FreeZanz

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2015

Logo In Giardino giardinaggio - FreeZanz System In Giardino giardinaggio - FreeZanz System

5 Risposte

9 voti positivi

Buongiorno, il mese di settembre e' normale nei giardini ove si irriga che si sviluppi la presenza di zanzare e altri insetti. I rimedi possono essere di due tipi, uno con utilizzo di prodotti chimici del tipo libera vendita a base di deltametrina meglio conosciuti come presidi medico chirurgici come ad esempio la k-otrine fow 7,5 da irrorare su tutte le piante prati e superfici è che non sono velenosi per gli animali a sangue caldo e l'uomo. Il secondo metodo meno efficace e quello di ricorrere a lampade alla citronella da accendere in luoghi frequentati dall'uomo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 SET 2015

Logo Giardini Sadegna soc.coop Giardini Sadegna soc.coop

51 Risposte

84 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come posso risolvere il problema zanzare nel mio giardino?

18 Risposte, Ultima risposta il 27 Maggio 2014

L'alternativa più economica per un giardino grande?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Settembre 2015

Dove posso trovare il listino Asso Verde gratuito del 2012?

11 Risposte, Ultima risposta il 15 Ottobre 2014

Come posso eliminare il trifoglio bianco dal mio giardino?

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2016

Corsi di giardinaggio

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2015

Dovrei trapiantare un ulivo di 12 anni in terra

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Ottobre 2016

È un fungo?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Luglio 2017

Germinazione

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2017