punteruolo rosso corsi endoterapia??

Inviata da mario. 19 apr 2012 10 Risposte

corsi endoterapia per il punteruolo rosso in Sicilia?

Miglior risposta

confermo c'è un corso in sicilia a Messina, www.nania.srl, però è spostato al 26 maggio col dottor longhin di ARBOCAP! e costa pure poco..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Per combattere il punteruolo rosso,che minaccia la distruzione delle palme di tutta Italia,con il metodo dell'endoterapia nell'anno 2008 sono stati registrati in maniera straordinaria i seguenti principi attivi:
-abamectina
-azadiractina.
Se invece vogliamo fare una lotta tramite applicazione alla chioma gli insetticidi consigliati sono:
-clorpirifos
-clorpirifos-metile
-clothianidin

Paganini Alessandro
STARTER GREEN

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Paganini Alessandro

buongiorno
possono essere due le possibilità: una la scuola agraria del Parco di Monza, l'altra la scuola di Minoprio, entrambi le trova nei corrispettivi siti web

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2012

Anonimo

Purtroppo per la sicilia non sappiamo darle informazioni utili.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2012

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

569 voti positivi

Buongiorno Signor Davide,
mi dispiace ma non so darLe informazioni riguardo a corsi in Sicilia. Le consiglio di rivolgersi alla Scuola Agraria del Parco di Monza e anche di contattare alcuni operatori esperti come: www.arbocop.it (sono soliti organizzare corsi e seminari ) e Frog Service di Roma. Purtroppo nessuno nella Sua zona.
Saluti.
Antonello Sotgiu
VERDE +

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Verde + s.r.l.s. Verde + s.r.l.s.

2 Risposte

ma se c'è un corso tenuto da longhin stesso il più grande esperto di endoterapia italiana a messina alla Nania srl- via nazionale Olivarella n 164.. 090930303!!!!! ma è il 28 aprile!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

tropicalista

Buongiorno, sinceramente non saprei come aiutarla in quanto nelle mie zone non tengono corsi specializzati per l'endoterapia, che a mio modo di vedere non è un rimedio definitivo per gli attacchi del punteruolo, bensì un palliativo.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

12 voti positivi

Buon giorno,
mi dispiace ma per la Sicilia non so darle informazioni utili. In altre zone, vengono organizzati corsi professionali sull'endoterapia. Una di queste sedi è Monza, presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

Saluti

Tiziano Codiferro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2012

Logo Tiziano Codiferro Tiziano Codiferro

4 Risposte

Buon giorno,
mi dispiace ma per quella zona non so fornirle inforrmazioni utili.
A Monza, ad esempio, organizzano corsi di endoterapia.

Saluti

Tiziano Codiferro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2012

Anonimo

io sono un agrotecnico tenuto cosi di entro terapia e di dendrochirurcia lavoro come tecnico esperto per la consulta nazzionale del verde urbano. realizzo corsi su richiesta anche personali in base alle vostre esigenze se interessati mi contatti. O invio materiale telematico e dispense su vari agomenti di giardinaggio ora sto scrivendo un libro su i prati.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2012

Logo M.t. Giardini M.t. Giardini

3 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come proteggere le palme dal punteruolo rosso

29 Risposte, Ultima risposta il 14 Agosto 2015

Punteruolo rosso sulle mie palme

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2016

prodotto per combattere il punteruolo rosso

7 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2016

La trachycarpus fortunei e la chamaeropos (nana)

6 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2016

Preventivo per curare una palma

6 Risposte, Ultima risposta il 20 Aprile 2016