Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

prodotto per combattere il punteruolo rosso

Inviata da giovanni. 4 mag 2012 7 Risposte

Miglior risposta

ottimi risultati si sono ottenuti anche con Fosmet (Spada della KB) e, nelle forme iniziali, con Spinosad (Compo e Bayer)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

il principio attivo è il clorpiriphos

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2012

Logo Creoverde Srl Creoverde Srl

13 Risposte

23 voti positivi

http://www.bio-consult.it/2010/10/13/il-controllo-biologico-del-punteruolo-rosso-delle-palme

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2012

Logo Salus Arboris Salus Arboris

6 Risposte

15 voti positivi

vi sono 7 agrofarmaci, autorizzati provvisoriamente nel 2008 con registrazione straordinaria per l’applicazione sulle palme, è la seguente:
Abamectina
Azadiractina
Ciflutrin
Clorpirifos
Clorpirifos-metile
Clothianidin
Imidacloprid

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2012

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

596 voti positivi

Kohinor plus palme

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

13 voti positivi

I prodotti autorizzati nei giardini privati sono esclusivamente quelli
contrassegnati dalla dizione PPO (Prodotti per Piante Ornamentali).
I principi attivi afferenti a tale categoria sono, principalmente,
prodotti che agiscono per contatto ed ingestione quindi possono
esercitare solo un effetto a carico dell’insetto quando si trova fuori
dalla palma (adulti in fase di deposizione, uova appena deposte,
pupari che fuoriescono totalmente o in parte).
Si segnalano i seguenti principi attivi: Bifentrin con una discreta
attività repellente, Malation, Deltametrina, Diazinone con attività
citotropica, Triclorfon. Il trattamento deve essere effettuato con
abbondanti volumi d’acqua cercando di bagnare bene la chioma e il
fusto della palma.

Distinti saluti

Tiziano Codiferro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Tiziano Codiferro Tiziano Codiferro

4 Risposte

ci sono dei procedimenti ben precisi da fare bisogna vedere in che situazione ci troviamo ..cmq se ha bisogno di un sopralluogo, non esiti a contattarmi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

Logo Free Garden Free Garden

13 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande