Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Impianto irrigazione prezzo e prato a semina

Inviata da Francesco. 21 giu 2013 18 Risposte

Salve
Volevo farmi un idea su quanto mi costerebbe far fare un impianto d'irrigazione per bagnare un giardino di circa 400 metri quadri quasi di 23x18 metri ed un altro giardino all'entrata di casa 7x4 metri
lungo il perimetro della parte grande c'e tutta siepe di alloro e nel giardinetto all'entrata c'e' l'ungo il viale che porta alle scale siepe di bosso ci arriva acqua ed elettricita' da entrambe le parti ed ho un pozzo gia con la pompa e un pressometro che porta su 4-5 bar di pressione
poi ci sarebbe da fare il prato,la terra la lavoro io con mio padre abbiamo un motocoltivatore ,mi serve solo il livellamento e la semina e copertura e rullata... non si puo' entrare con escavatori e macchinari grossi c'e' solo un cancello di 1 mt per entrare in giardino ,credo che le tracce vadano fatte tutto a mano...
grazie

giardino , prato , acqua , irrigazione

Miglior risposta

Buongiorno. Sig.Francesco per le dimensioni dell'area da irrigare che ha scritto e con quella pressione ed ipotizzando una portata di 35-40/litri al minuto il costo tutto compreso (materiale di buona qualita',manodopera per fare tracce,installazione impianto,collaudo,copertura tracce e livellamento irrigatori ) e da € 4500 a 5200 perché dipende molto anche dalla tipologia del suo giardino ...se lei abita in toscana possiamo effettuare un sopralluogo gratuito per studiare migliore soluzione per fornirle un preventivo preciso
Grazie cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve con noi il preventivo per il lavoro sara economico ma principalmente la serietà precisione e onesta sono fondamentali per maggiori info. Meglio se ci chiami. Saluti vincenzo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Multiservizi Mat Multiservizi Mat

2 Risposte

3 voti positivi

su pisa posso realizzare l'impianto irrigazione +livellatura terreno e semina sempre se non ci sono inconvenienti di realizzazione 15€m2
gianluca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2014

gianluca

L'impianto di irrigazione è la cosa piu importante da valutare in un giardino,
non si puo fare un costo a mq o a m lineare, se ci invia una foto con i dati di portata e pressione dell'acqua possiamo farle un preventivo piu mirato
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2013

Logo Areeinverde Areeinverde

35 Risposte

85 voti positivi

Mediamente il prezzo di un impianto d'irrigazione posato si aggira dai 9/10 euro mq, salvo particolari situazioni , per ciò che concerne la semina la parte più ardua è quella di livellare il terreno e rimuovere i materiali inerti, cmq sei intorno ai 4/4, 50mq

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Andrea spina

Buongiorno Sig. Francesco,
le sue indicazioni non sono abbastanza esaustive per poter fare un preventivo, però inviandoci qualche foto potremmo essere un po' più precisi.
Per quanto riguarda il miscuglio di semi più adatto ad una nuova semina possiamo proporle diverse alternative in base alle caratteristiche del terreno, della zona e del risultato finale che vuole ottenere. E' importante prendere le decisioni giuste in fase di semina per avere un risultato ottimale ed a lungo termine. Consulti il nostro sito per alcuni consigli tecnici.
Saluti Asti Garden

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

Logo Asti Garden Asti Garden

8 Risposte

5 voti positivi

Buona sera,
per dimensionare correttamente l'impianto di irrigazione é necessario vedere l'area interessata: tipo di piante presenti, alberi, ostacoli...
Per quanto riguarda il prato é importante visionare il tipo di terreno, fare una corretta scelta delle sementi a seconda del luogo e delle necessitá. Vedere quali sono le lavorazioni utili per ottenere un buon prato.
Per maggiori informazioni ci contatti per un preventivo gratuito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2013

Logo Verdeinquota Verdeinquota

1 Risposta

1 voto positivo

Salve, mi aggiungo ai colleghi, una visione dell'area è essenziale per valutazioni precise.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2013

Anonimo

1)Non credo si possa dare una risposta attendibile senza conoscere il posizionamento del giardino in questione. c'è differenza tra un impianto di irrigazione a Trento ed uno a Canicattì.
2)Un pressostato a 4/5 atm potrebbe essere tarato un pò alto per un impianto che non nebulizzi troppo.Inoltre pressioni troppo elevate possono aumentare i rischi di avarie .
3)Con tali piccole dimensioni sono importanti le pendenze e la permeabilità del terreno di base. Potrebbe essere sufficente irrigare il prato perchè ne godano anche le siepi attorno.

MurgiaVivai

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2013

Anonimo

Salve, Posso dirle per stilare un preventivo gratuito devo visionare l'area e poter valutare le varie lavorazioni,l'attrezzatura etc

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Logo Mondonatura Srl Mondonatura Srl

5 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno,
Il sopralluogo dell'area da irrigare ed inerbire è sempre necessario per prendere visione degli elementi che caratterizzano l'area stessa, non solo per il profilo logistico, ma anche per la morfologia, la composizione del terreno, il clima, ecc.
In condizioni ottimali il livellamento e la semina del prato compresa la rullatura hanno un costo base di 5/6 € a mq.
Il prezzo a mq di un impianto di irrigazione costituito di 4/6 settori è di circa 10/12 €.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Logo Alberto Gori Alberto Gori

47 Risposte

210 voti positivi

Salve, direi che il costo si aggira intorno ai 10,00 euro al mq. Il prato solo livello semina e rullatura intorno ai 3,00 mq. Per essere più precisi serve un sopraluogo. Sul costo incide anche la distanza del luogo dalla nostra sede.
Rimaniamo a disposizione. Saluti. Vivai Donzelli - Carpi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Logo Vivai Piante Donzelli Vivai Piante Donzelli

46 Risposte

115 voti positivi

Buongiorno sig, Francesco,
noi per indicare un prezzo per l' impianto di irrigazione abbiamo bisogno di qualche dato in più, in quanto le variabili possono modificare notevolmente l' importo totale. Planimetria o disegno dell' area da irrigare, punti di prelievo acqua, portata e pressione, località eed indirizzo dove eseguire il lavoro, dopo possiamo effettuare un preventivo preciso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Logo Verdeacqua Verdeacqua

8 Risposte

28 voti positivi

Salve,
per poterle fare un preventivo abbiamo bisogno di una piantina del giardino e sapere la zona dove è posizionato.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci nel portale di guidagiardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2013

Logo Giardinando Giardinando

91 Risposte

309 voti positivi

Buonasera,
un prezzo indicativo è di 9-11 euro a metro quadro. Lo scavo dei tracciati è eseguibile con un piccolo trencher (macchina che scava buche di ca. 10 cm di larghezza e profonde 30-40 cm). Sul costo incide molto se di desidera avere una superficie prevalentemente a prato o se nel mezzo sono previste varie aree sparse da irrigare con sgocciolatoi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2013

Logo Manoverde Manoverde

16 Risposte

3 voti positivi

Nel redare un preventivo dobbiamo tenere conto di diverse variabili sarebbe opportuno eseguire un sopralluogo, se vuole può contattarci tramite il portale guida giardini per richiedere un preventivo.
Cordiali saluti Amministrazione Verde Giardino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2013

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

728 voti positivi

sono il titolare di una ditta che opera in tutta italia per impianti irrigui
automatici mediamente il prezzo si aggira sui 12 € mq peo io progetto a punto acqua se riesci inviami uno schizzo della piantina via
che vaccio un disegno senza impegno cosi posso dirti una cifa esatta progettandolo al meglio con la massima copertura
spendendo il giusto perché parecchi fanno molte zone con molti irrigatori cosa dispendiosa e inutile per la semina senza fresatura sei a 3,50€ mq con miscugli di festuca resistente al calpestio sole per maggiori info contattami tramite il portale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2013

mattia

Buongiorno,per farle un preventivo dettagliato dell'irrigazione,mi servirebbe una piantina con aiuole,posizione delle piante e siepi,comunque non avendo questo,le posso dare un prezzo indicativo che è pari ad € 12/13 al mq,mentre la semina,con lavorazione del terreno,noi usciamo a € 6,50/7 al mq.
Nel momento in cui la nostra azienda verrà scelta,dovremmo effettuare un sopralluogo per dettagli ,
Saluti Passalacqua Luigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2013

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

147 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tappeto erboso e impianto irrigazione

34 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2017

Prato a chiazze

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Giugno 2018

Riorganizzazione giardino 40mq

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2017

Quanto costa mantenere un giardino di 800mq?

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Febbraio 2018