Tappeto erboso e impianto irrigazione

Inviata da Chiara. 8 apr 2015 34 Risposte

Buongiorno, per la realizzazione di 20mq di giardino, con posa di zolle erbose, estirpazione manuale erbacce, impianto irrigazione con centralina a batteria, sensore pioggia, smaltimento e primo sfalcio mi sono stati chiesti 1800€ +Iva. È un prezzo esagerato?

giardino , tappeto erboso , irrigazione

Miglior risposta

Dalla descrizione che lei fa del lavoro, si direbbe che il prezzo è decisamente alto.
Naturalmente per fare una valutazione puntuale dovrei leggere il preventivo e le voci di spesa che vi sono elencate.
Noi siamo soliti fare per iscritto preventivi dettagliati con l'elenco dei materiali e delle opere e consigliamo ai Clienti di richiedere questo servizio gratuito.
In questo modo è molto più facile confrontare, verificare ed intendersi.
Cordiali saluti.
Alberto Gori

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima, per stilare un preventivo dettagliato delle singole voci di costo e del tipo di lavorazioni che vengono effettuate, occorre un sopralluogo di valutazione dello stato dei luoghi, valutando rischi e problematiche che si possono presentare. Cordialmente
SPARRO giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2017

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

12 voti positivi

Ritengo di si, il lavoro si può eseguire tranquillamente con 800 euro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2016

Logo Giardini Sadegna soc.coop Giardini Sadegna soc.coop

51 Risposte

66 voti positivi

Io lo faccio per € 1000 tutto compreso, se interessata mi contatti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2015

Anonimo

Buongiorno,
considerando che si tratta di 20 mq direi che non è proprio un prezzaccio, io starei sui 1400 euro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2015

Anonimo

Non possiamo giudicare se non è stato fatto un sopralluogo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2015

Anonimo

Si sembra un pò alto ,
ma il tutto è sempre da valutare...
si faccia fare delle altre offerte.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Logo Il Fiore Sul Tetto Il Fiore Sul Tetto

3 Risposte

6 voti positivi

penso che sia un pò esagerato questo prezzo
si può fare sicuramente per molto meno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Assolutamente fuori mercato. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Logo La Franca Prato & Paesaggio La Franca Prato & Paesaggio

8 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno, credo sia un po' alto, ma prima di confermarlo dovrei comunque fare un sopralluogo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Anonimo

Affatto. Le zolle sono costose. Saluti. Paolo. Progetto Golf Studio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

paolo

Buongiorno. Il prezzo del prato a zolle è di 17€ mq, e l'impianto per un giardino di 20 mq non penso superi altri 300€. Secondo me con 800€ il lavoro si può fare. Mario Giardinaggio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Logo Mario Giardinaggio Mario Giardinaggio

9 Risposte

Si potrebbe risparmiare sicuramente un po', la cifra è alta ma in ogni caso si devono vedere le condizioni del terreno e la predisposizione per l'impianto irriguo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Anonimo

Indicativamente sembra di si...bisognerebbe fare un sopralluogo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Anonimo

Credo che sia un po' alto , comunque per essere corretti bisogna fare un sopralluogo cordiali saluti Pierluigi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Logo Vivai Mari Vivai Mari

2 Risposte

Secondo me gli vuole far fare anche il pozzo...... sicuramente il prezzo è più che onesto.

Cara signorina non si è spiegata bene in base alle condizioni del suo terreno, sicuramente la richiesta fornitagli sara è congrua all'intervento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Anonimo

Salve, essendo un preventivo comprensivo di prato in zolla ed impianto irriguo automatizzato, è un prezzo super conveniente.
Cordiali saluti,
Savio Stefania

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Stefania Savio

Dipende sempre dal professionista, se è giusto altrimenti no...
ricorda spender poco non è sempre la soluzione.
Se è professionale avrà cura e passione per il tuo giardino, inizia facendo domande tipo che erba è quali sono le problematiche, la manutenzione ecc e se vedi che dopo poco si stufa allora cambia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Anonimo

A prima vista sembra assolutamente fuori mercato, ma immagino che per farLe una proposta che di solito è tre volte il prezzo normale ci siano delle giustificazioni.
Ad esempio: difficoltà di accesso con mezzi meccanici? Terreno "difficile" che necessita di una correzione granulometrica e chimica? Il giardino è in un luogo con difficoltà di accesso anche manuale? Sono previsti altri interventi oltre ad un prato a rotoli ed un impianto di irrigazione? È prevista una tipologia particolare di prato a rotoli (es. dicondra?).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Anonimo

Gent.ma Sig.ra
non so che tipo di lavoro Le hanno fatto.
Non tocca a me giudicare l'operato altrui, la ns azienda tutto incluso Le avrebbe chiesto un importo raggiungibile max di euro 500
Mi contatti tramite il portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Logo Madre Natura Madre Natura

9 Risposte

3 voti positivi

PENSO PROPRIO DI SI, BUONGIORNO.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 APR 2015

Logo Planet Giardinaggio s.a.s Planet Giardinaggio s.a.s

2 Risposte

segli devono fare anche il pozzo no.... casomai si spieghi meglio sulle condizioni del terreno e sulla accessibilita.La ditta che le ha fatto il preventivo ( spero una ditta regolare) avrà preso le sue valutazioni per stilare un preventivo di quella cifra ...
nessuno di noi e ripeto nessuno di noi può giudicare un preventivo di un altro non conoscendo con precisione l entità del lavoro.

Nessuno basa la propria Bravura con i preventivi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2015

Logo Gabriele Caselli Giardinaggio Gabriele Caselli Giardinaggio

2 Risposte

Salve per noi come preventivo e esagerato anche se il lavoro e complicato. La serietà precisione e onesta e fondamentale ma con noi trova sicuramente un preventivo un prezzo ottimo piu economico in base alla crisi. Ci contatti per maggiori info. Saluti . Vincenzo .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Multiservizi Mat Multiservizi Mat

2 Risposte

3 voti positivi

Buongiorno, in tutta franchezza credo che la richiesta sia un po alta, a meno che ci siano delle problematiche che rendono il lavoro più lento.
Tenga sempre conto che una ditta grande o un vivaio solitamente hanno tariffe maggiori rispetto ad un artigiano di livello o una piccola ditta che fa solo giardinaggio in quanto hanno spese vive più elevate e non è l'attività principale.
Le auguro di trovare il giardiniere di fiducia.
Cordialmente
Riccardo Picelli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Avangarden di Picelli Riccardo Avangarden di Picelli Riccardo

4 Risposte

riguardo il costo trovo che sia giusto se il lavoro viene fatto a regola d'arte
cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2015

Logo Italiagiardini Italiagiardini

24 Risposte

11 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tappeto erboso più irrigazione

10 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2017