Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Voglio sistemare il giardino ma il mio cane è movimentato

Inviata da Giuliana. 23 apr 2015 8 Risposte

Buongiorno, vorrei un'informazione. Vorrei migliorare il mio giardino/cortile...ma ho un cane piuttosto movimentato, un bull terrier di qualche mese, così mi chiedevo: c'è qualche tipologia di giardino adatta al possesso di animali? Grazie

giardino

Miglior risposta

Purtroppo i cani un pò grandi non sono amici di un prato...più che rifarlo completamente è meglio risistemarlo con arieggiture e trasemine mantenendo un sottosuolo resistente al calpestio del cane.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Certo che lei non può privarsi del suo cane, il mio consiglio è di avere un prato RUSTICO...va dal negozio di giardinaggio e si informa di questo che ho consigliato...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2015

Logo De Antoniis Paolo De Antoniis Paolo

3 Risposte

Buongiorno GIuliana, il tipo di prato più accostabile alle sue esigenze è quello rustico (troverà la confezione apposita), il quale potrà esser integrato con della dicondra (un tipo di manto erboso robusto e infestante che non cresce oltre i due/tre centimetri ma che si propaga in larghezza andando a coprire gli spazi privi di verde)... ovviamente se al cane piace scavare questo nn sarà sufficiente a garantirle un prato in ottime condizioni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Logo Acquatech di Daniele Parizzi Acquatech di Daniele Parizzi

1 Risposta

Salve,
non ci sono soluzioni particolari, l'unica cosa è creare uno spazio solo per lui e poi con il tempo si calma.
Per ulteriori informazioni può scriverci tramite il portale.

cordialmente
ITALIAGIARDINI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Logo Italiagiardini Italiagiardini

24 Risposte

16 voti positivi

Buongiorno Giuliana,
nel progetto di giardino è necessario considerare con prioritaria attenzionw le funzioni e le attività che il proprietario desidera attribuire ad esso. Pertanto se è suo desiderio realizzare un giardino "a misura" del suo amico a quattrozampe è certamente possibile adottare scelte e accorgimenti che consentano di avere un bel giardino e, al contempo, renderlo pienamente fruibile e sicuro per il suo bull terrier. Ci contatti per ulteriori informazioni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Logo Studio arbora Studio arbora

28 Risposte

65 voti positivi

Salve,
il sintetico è la migliore soluzione, io ho due bulli e un'azienda di giardinaggio e fornitura e posa erba sintetica
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Anonimo

Essendo esperto di impianti di illuminazione ti potrei proporre (se vuoi illuminare qualche pianta) un innovativo sistema di illuminazione totalmente a 12 v quindi se il tuo simpatico amico morde il filo per gioco non corre alcun pericolo, che ne dici? Se sei interessata contattami senza alcun impegno.
Saluti
Paolo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Anonimo

Giuliana buongiorno, recentemente abbiamo affrontato simile problematica e l'abbiamo risolta "dedicando" un area specifica agli amici a 4 zampe.
In alternativa suggerirei un pratico manto erboso sintetico dall'aspetto gradevole (ormai ne fanno tipologie veramente indistinguibili da quello naturale), di facile manutenzione ma senza le problematiche portate dalla presenza di fido ;)
buon giardino a te!
paolo erre
- garden designer -

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2015

Logo Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc Erre Geom. Paolo - Neomargherita Snc

26 Risposte

149 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cane e giardino curato

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2018

Giardino con Cani

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Febbraio 2021

Ghiaia o erba sintetica ?

9 Risposte, Ultima risposta il 01 Novembre 2015