Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Erba con fungo

Inviata da Barbara Redaelli. 18 ott 2019 4 Risposte

Buongiorno, il mio prato ha preso il fungo, l'area coinvolta è piuttosto estesa, vorrei sapere se dopo il trattamento l'erba si riprende oppure tutte le zone dove è a macchie gialle l'erba è morta e devo riseminare?
Grazie Barbara

prato , erba

Miglior risposta

Conviene rise minare per avere un inmediato risultato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Barbara, innanzitutto le faccio i miei complimenti per l attenzione e la cura che sta facendo al suo giardino. Il consiglio che le posso dare è quello di eseguire, dopo il trattamento che sta facendo, una arieggiatura del prato(esiste in macchinario che si chiama appunto arieggiatore che toglie tutto l apparato radicale vecchio del prato) e susseguire una semina che di questo periodo farà sicuramente del bene al manto erboso. Mi raccomando di concimare il prato e di irrigare nel giusto modo il manto erboso. Le auguro una buona giornata e al bisogno siamo a disposizione. Francesco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2019

F&F garden

Buongiorno Barbara! Il trattamento anticrittogamico va eseguito almeno un paio di volte, ma soprattutto andrebbe ricercata la causa dell'insorgenza dei funghi che hanno attaccato il manto erboso in questione, per esempio: ristagno d'acqua, innaffiature abbondanti, miscuglio d'erba non idoneo all'esposizione solare del giardino, questi sono alcuni esempi che aiutano il proliferare dei funghi dei manti erbosi, rovinandoli in modo significativo. Dopo i trattamenti si può procedere con la risemina nelle zone interessate. Buon giardinaggio!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2019

Logo Sarna Giardini Sarna Giardini

1 Risposta

Buongiorno, dipende molto dal tipo di fungo e dalle dimensioni delle singole infestazioni.
Può rifarsi ma normalmente è meglio rigenerare

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2019

Logo Sos giardino Sos giardino

2 Risposte

2 voti positivi