Dove trovare una pianta frangi pane?

Inviata da Luca. 23 nov 2014 13 Risposte

Buon pomeriggio
Io avrei bisogno di una pianta di frangi pane xchè da quando l'ho vista in Indonesia io è mia moglie ne vorremmo una da mettere un giardino
Grazie in anticipo

giardino , pianta , trovare

Miglior risposta

Salve sig. Luca, potrà trovare la pianta frangi pane o Pomelia, nei vivai più forniti, dove le temperature non si avvicinano mai allo zero, teme molto il freddo.
Distinti saluti Lello Dicarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, sicuramente in un vivaio un po' più specializzato. teme il freddo.
Arrivederci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Anonimo

la trova sicuramente in vivaio ,ma forse dalle vostre parti non viene tenuta per il freddo. consideri che se avete un inverno rigido sono piante che devono essere riparate in interno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

benfratelli

Salve, potrà trovare la pianta frangi pane, nei vivai più forniti, teme molto il freddo.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Stefania Savio

Buongiorno,
la pianta Frangipani (Pomelia acutifolia) è davvero molto bella, ma da noi non è di semplice coltivazione. Come saprà vive nei climi caldi e umidi, non sopporta il freddo, né ogni altra avversità climatica compresi i raggi diretti del sole.
Infatti non la vedrà in un giardino, se non in vaso, perché durante l' inverno dovrà essere riparata dal freddo.
I vivai che ne dispongono sono, generalmente, quelli che coltivano piante esotiche e succulente.
Eventualmente possiamo segnalarne qualcuno specifico via e.mail.
Cordiali saluti.
Alberto Gori

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo Alberto Gori Alberto Gori

43 Risposte

102 voti positivi

Buongiorno,
presso il nostro punto vendita sono presenti numerose varietà di Plumeria o Frangipane.....sarà possibile spedire in tutta Italia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Claudio Petta

Buon giorno, presso il nostro punto vendita sono presenti diverse varietà di Plumeria, è possibile spedire in tutta Italia.

Cordialmente

Dott. Claudio Petta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Anonimo

Salve,
Basterá chiedere della Pomelia.
a presto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo Giardini & Giardini - Napoli Giardini & Giardini - Napoli

8 Risposte

Uno dei migliori produttori secondo me è Cheroneso
Piante. Lo trovi su facebook!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2014

Logo Il Mondo di Erianthe Il Mondo di Erianthe

2 Risposte

6 voti positivi

Salve,molti vivai trattano la frangi pane a seconda delle zone climatiche, e una pianta che soffre molto le correnti d'aria e forti gelature, i prezzi variano da vivaio a vivaio ma sopprattutto dalla varietà.
Re.Gi.Giardini Lainate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

10 voti positivi

buongiorno non trattiamo piante ,grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Anonimo

Si rivolga a qualche vivai ben fornito, sempre che lei sia in una zona in cui le temperature non si abbassino mai troppo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 NOV 2014

Logo Gerosa Giardini Gerosa Giardini

24 Risposte

71 voti positivi

Buongiorno, lei non specifica in quale zona d'Italia vive e vorrebbe piantare la Plumeria. E' diffusa in gran parte dei paesi a clima tropicale o sub-tropicale, arbusti o alberelli anche di notevole dimensioni, a foglie caduche o persistenti a seconda del clima. Vivono bene con un'esposizione soleggiata e riparata dai venti freddi e dall'umidità invernale. In estate devono essere protette dall'eccessiva insolazione, mentre d'inverno, quando perdono le foglie e vanno in riposo vegetativo, vanno protette dal gelo ricoverandole in locale secco e a temperature non inferiori ai 15-16 Cº. LE può trovare in vivai del centro sud Italia, ad esempio presso i vivai Esotica di Roma

Simone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2014

Logo Habitat Natura Habitat Natura

40 Risposte

19 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Dove posso trovare una pianta di plumeria in provincia di Bari?

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Febbraio 2015

Dove posso trovare una pianta frangipane?

9 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2014

Dove posso trovare la Tacca chantrieri a Roma?

7 Risposte, Ultima risposta il 12 Febbraio 2014

Come evitare le erbacce?

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2012