Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cosa poter mettere?

Inviata da Marco. 19 apr 2017 2 Risposte

Salve. Avevo optato per metter nel mio piccolo giardino un ulivo con pietre verde alpi e una corona di fiori intorno ma dopo 40cm di scavo ho trovato cemento armato. Mi potreste consigliare un'altra pianta non di enormi dimensioni possibilmente perenne e che sia sulle 300/400€? Avevo pensato ad un acero ma con l inverno sarebbe nudo... Grazie.

giardino , pianta , inverno

Miglior risposta

Buongiorno, l'ulivo è una pianta che si adatta a molteplici situazioni, ma potrebbe aumentare la profondità del terreno creando un dosso o un'aiuola rialzata, bordandola con corten o tufo. Lei però non specifica l'esposizione della pianta e la sua zona climatica e perciò sarebbe più importante avere questi dati prima di decidere di piantare qualsiasi pianta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Spett.le visto la poca terra a dimora il problema non e il tipo di pianta ma sicuramente il poco fondo, le consiglio di creare un piccolo rialzo magari con tufo per poter aiutare l'apparato radicale di vegetare liberamente. Si facci consigliare dal suo vivaista, in base alla zona climatica che deve riporre la pianta. Cordiali Saluti
Re.Gi. Giardini Lainate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2017

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

18 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
A cosa devo pensare se voglio coltivare dei pmodori sul balcone?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

Quanto spazio per le radici?

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2015

consiglio giardino 800mq

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Aprile 2018

Alberi ombrosi

6 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2015

Coprire con materiale sintetico anziché con terra?

6 Risposte, Ultima risposta il 04 Settembre 2015

Foglie ingiallite chicas

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Marzo 2017

Sto progettando casa

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015