Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come eliminare dal prato il trifoglio?

Inviata da Maria Sanfilippo. 26 nov 2015 6 Risposte

Come eliminare dal prato il trifoglio?

prato

Miglior risposta

Il trifoglio si elimina mediante azione chimica selettiva al momento opportuno e con frequenza dettata dal controllo e dalla gestione del prato. Non è un problema fino a quando questo non supera il 50% della densità del prato stesso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
deve usare un diserbante selettivo e sarebbe meglio togliere le radici una volta che il diserbante ha fatto effetto.

Ditta Cea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 FEB 2016

Logo Cea di Alida S Cea di Alida S

19 Risposte

25 voti positivi

Buongiorno,
ci vuole ovviamente un diserbo selettivo, personalmente ti consiglio due principi attivi che danno il miglior risultato con la minima spesa.
Dicamba al 32% liquido, non acquistare uno con una percentuale più bassa ed aumentare la dose perché non farebbe lo stesso effetto ma danneggerebbe anche il prato.
Il secondo è 2.4D+MCPA liquido, con questi due non sbagli, segui attentamente le istruzioni sull'etichetta per le dosi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 DIC 2015

Logo Dotto Francesco Consulting Green Dotto Francesco Consulting Green

9 Risposte

23 voti positivi

Diserbante selettivo, se il prato è piu giovane di un anno e sconsigliabile l'uso. Meglio usarlo su erba eelativamemte alta cosi da avere le infestanti ben sviluppate visto che il diserbante agisce per foglia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2015

Logo Parmiani Mauro Parmiani Mauro

6 Risposte

11 voti positivi

Se non è molto,usare diserbo selettivo,altrimenti diserbo totale e risemina,avendo cura di togliere le radici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2015

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

175 voti positivi

Per eliminare il trifoglio nel prato si usano diserbanti selettivi. Deve informarsi sul tipo di prato che lei ha per non danneggiarlo, dove compra il prodotto si faccia dire su quali temperature lavora il prodotto per avere il risultato sperato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2015

Logo Badetti Riccardo Badetti Riccardo

3 Risposte

13 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Eliminare il trifoglio dal prato

8 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2016

Come posso eliminare il trifoglio bianco dal mio giardino?

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2016

come posso debellare il cyperus rotundus dal mio prato?

15 Risposte, Ultima risposta il 27 Gennaio 2016

Diserbante convallaria

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Settembre 2023