Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le differenze tra prato a rotoli ed erba sintetica

Il prato ideale dev'essere uniforme, verde, duraturo e della giusta lunghezza.

28 gen 2016 Cura di piante e alberi - Tempo di lettura: min.

giardini

In ogni giardino uno degli elementi più importanti è il prato. In commercio esistono diverse opzioni, fra cui il prato a rotoli e l'erba sintetica.

Uno degli elementi fondamentali in un giardino, e anche uno dei più impegnativi, è il prato. La difficoltà, infatti, non consiste solamente nella messa a dimora ma soprattutto nella manutenzione. Il prato ideale dev'essere uniforme, verde, duraturo e della giusta lunghezza. A seconda delle zona geografica in cui si trova il vostro giardino, inoltre, sarà necessaria una maggiore o minore irrigazione. Per affrontare queste difficoltà, in commercio esistono diversi tipi di prati sintetici e non. Fra i più utilizzati troviamo il prato a rotoli e l'erba sintetica. Quali sono le differenze?

Il prato a rotoli

Per chi ha poco tempo a disposizione e vuole vedere presto i risultati, il prato a rotoli è una buona soluzione. Si tratta di un manto erboso con una crescita di 18 mesi. Viene venduto a rotoli o in zolle. Esistono diversi tipi di prato a rotoli, a seconda della destinazione d'uso (giardini, campi sportivi, ecc.). Non appena comprato dev'essere messo subito a dimora, preferibilmente in un periodo non troppo caldo, fra novembre e marzo. Questo tipo di prato permette di avere risultati rapidi e una manutenzione meno complicata rispetto a un prato tradizionale.

L'erba sintetica

Un giardino in ottimo stato vuol dire investire molto tempo nella sua manutenzione. Anche i costi sono un elemento da prendere in considerazione quando si sceglie il prato più adatto per il giardino. Per chi vuole risparmiare e avere un prato sempre perfetto, l'erba sintetica è la scelta migliore. Avrete un prato sempre rigoglioso e curato, senza bisogno di alcuna irrigazione. L'erba sintetica, inoltre, è adatta per ospitare nel vostro giardino cene, feste e tanto altro, senza la preoccupazione di rovinare l'erba.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in prato a rotoli e in erba sintetica.

1 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Commenti (3)

  • Morelli Enzo

    Vorrei sapere il costo per circa 50 mq.

  • Andrea Guarnieri

    Buongiorno vorrei cortesemente un preventivo per un’area di 32 metri quadri sia come erba sintetica che prato a rotoli, erba sintetica altezza 25/35 mm.

  • Simona Monastero

    Vorrei sapere più dettagli circa la scheda tecnica.

  • Articoli correlati