I colori dell’autunno sul tuo balcone

Quali fiori scegliere per colorare il balcone durante l'autunno?

20 set 2016 Progettazione - Tempo di lettura: min.

giardini

Anche durante la stagione fredda, il vostro balcone può essere colorato attraverso i fiori. Basta saper scegliere le piante giuste.

Nonostante sia la stagione che segna la fine dell'estate, l'autunno è un periodo che colora i giardini di tonalità calde come il rosso e il giallo. Non è solamente il momento in cui cadono le foglie ma anche quello in cui fioriscono alcune piante. In autunno, dunque, non è necessario rinunciare a un balcone fiorito e colorato.

Quali sono le piante che fioriscono durante questa stagione?

Ecco alcuni esempi:

Erica. Questa pianta resistente e perenne ben si adatta a essere coltivata all'interno e all'esterno. Ne esistono di diversi tipi a cui corrispondono diversi tipi di fiori. L'erica fiorisce proprio nel pieno dell'autunno. I colori dei fiori variano, a seconda della specie, dal bianco al rosso.

erica.jpg

Celosia. Se cercate una pianta che colori il vostro balcone per lungo tempo, la celosia fa al caso vostro. Nonostante fiorisca durante il periodo estivo, infatti, i fiori durano fino ad autunno inoltrato. I colori e le forme dei fiori possono variare a seconda della specie ma in generale hanno colori molto brillanti e vivaci che vanno dal giallo al rosso vivo.

celosia.jpg

Skimmia. Questa pianta può colorare il vostro balcone autunnale sia con i suoi fiori che con i suoi frutti. Anche se la fioritura avviene solitamente in primavera, infatti, durante tutta la stagione fredda la skimmia si riempie di frutti simili a bacche rosse che creano un magnifico contrasto con le sue foglie verde brillante.

skimmia.jpg

Ciclamino. Fiorendo dall'autunno alla primavera, i ciclamini sono piante perfette sia per gli appartamenti che per i balconi. Resistenti al freddo e facile da curare, producono fiori splendidi che possono acquisire diversi colori, dal bianco, passando per il rosa chiaro e il rosso, e arrivando al viola scuro.

cyclamen-480477-1280.jpg

Fonte: Pixabay.com

Cavoli ornamentali. Se vivete in una zona con autunni e inverni rigidi, questa pianta è adatta al vostro balcone perché è molto resistente al freddo e, nonostante ciò, offre fiori bianchi, rossi, viola o addirittura bicolore. Non è una pianta commestibile e può essere utilizzata per abbellire non solo il balcone ma anche le aiuole.

cavoli-ornamentali.jpg

Crisantemi. Nonostante il significato che si dà in Italia a questa pianta, il crisantemo può dare diversi colori al tuo balcone. Possono avere dimensioni, forme e colori di diverso tipo che dipendono dalla specie ma, in generale, si tratta di una pianta piuttosto appariscente.

balcony-936798-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Ovviamente la varietà dei fiori capaci di conferire vivacità ai vostri balconi è molto più ampia, se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in fiori.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidagiardini.it/proteccion_datos

Articoli correlati