Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Terrazzo con erba sibtetica

Inviata da Rita. 7 mag 2016 4 Risposte

Buongiorno,
ho un terrazzo piastrellato di 50 mq coperti da erba sintetica e vorrei un materiale da mettere tra l'erba e le piastrelle per drenare l'acqua piovana. Mi potete consigliare sull'acquisto? Grazie

erba

Miglior risposta

Buongiorno Rita,
Come già detto da alcuni colleghi si potrebbero inserire materassini o altri materiali drenanti, ma secondo il mio parere tecnico i primi sono importanti più per un maggior comfortm entre i secondi potrebbero avere un senso su terra nuda in quanto la superficie piastrellata sarebbe comunque un fondo impermeabile. Qualsiasi materiale quindi non potrebbe andare a compensare un'adeguata pendenza ed impermeabilizzazione del terrazzo in oggetto. Se tali caratteristiche sono adeguate, i tappeti erbosi artificiali professionali da noi utilizzati sono giaà conformati in modo tale da poter garantire un deflusso ottimale delle acque piovane. Per un sopralluogo ed un parere tecnico ci mettiamo a sua più completa disposizione. Serviamo abitualmente le province di Bologna, Modena e Ferrara. A presto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
prima di tutto sarebbe meglio controllare le pendenze di scarico dell'acqua piovana e, accertato che siano giuste, si può procedere con la stesa di speciali materassini o stuoie drenanti. Ve ne sono di vari tipi e solitamente vengono utilizzate nella realizzazione del verde pensile. Un materiale a titolo d'esempio, può essere Enkadrain da 10 mm.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2016

Logo Habitat Natura Habitat Natura

40 Risposte

40 voti positivi

Buongiorno,
rimaniamo meravigliati del fatto che la ditta che gli ha venduto o venduto-installato il prato non le abbia proposto un tappetino che permetta di far defluire più velocemente l'acqua. Il suo problema lo cononosciamo. Il tappeto sintetico essendo un materiale di appoggio non drenante tende a trattenere di più l'acqua non essendo superficie liscia e quindi impiega più tempo ad asciugarsi. Qualsiasi materiale posato sulle piastrelle se non liscio causerebbe lo stesso problema. Noi in sede di preventivo consigliamo sempre un tappetino drenante poi spetta al cliente decidere se aggiungere l'ulteriore costo e completare il lavoro. È proprio qui il nodo del problema, l'ulteriore costo anche se opzionale è determinante. Del resto circa il 90% delle persone che mettono prato sintetico preferiscono rinunciare per motivi di risparmio a completare il lavoro anche con un tappetino drenante che oltre a far defluire l'acqua più velocemente rende morbida la superficie. Per qualsiasi informazione si può rivolgere a noi contattandoci tramite portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2016

Logo Florategreen srls Florategreen srls

8 Risposte

20 voti positivi

Buongiorno,solitamente il sintetico che usiamo noi,non necessita di trenaggio,avendo già di suo delle scanalature,anche se comunque durante pioggia o temporale,è normale che si inzuppi,per risolvere il problema,bisogna capire se il terrazzo ha le pendenze e le caditoie,dopodichè si potrebbe stendere una rete,sopra a questa del TNT,incollato a terra ,e poi il sintetico .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2016

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

150 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Erba Sintetica

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2013

Coprire con materiale sintetico anziché con terra?

6 Risposte, Ultima risposta il 04 Settembre 2015