Tappeto erboso più irrigazione

Inviata da Rocco de Mauro. 19 ago 2016 10 Risposte  · Impianti di irrigazione

Buongiorno, ho un giardino di circa 630mq (35x18) già fresato, spietato e parzialmente livellato. L'acqua non è un problema perché è dotato di allaccio alla colonnina di acqua agricola (purtroppo non so la pressione di fuoriuscita). Si potrebbe avere un'idea di spesa per messa in opera dell'impianto di irrigazione e successiva distesa di erba a tappeto? Grazie

giardino , acqua , tappeto erboso , erba , irrigazione

Miglior risposta

Salve..se vuole può contattarci tramite il portale per maggiori informazioni, abbiamo promozioni sulla messa in posa del prato pronto..quando possibile possiamo fare 6 € al mq compreso l'impianto d'irrigazione adeguato alle esigenze del prato.
Cordiali saluti daniele di green-D

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, per dimensionare l'impianto a regola d'arte e stimare i costi è opportuno effettuare un sopralluogo di valutazione, conoscere i cavalli della pompa a servizio del pozzo, per quanto concerne il prato a rotoli il costo per la fornitura e posa in opera si aggira sugli 8,00€/mq.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2017

Logo Sparro Giardini Sparro Giardini

22 Risposte

8 voti positivi

Il costo dell'impianto irriguo interrato con irrigatori a scomparsa completato di tutto centralina elettrovamlvole reso funzionante a collaudo si aggira intorno ai 9 euro al mq mentre per la semina del prato compreso il primo taglio si aggira sui 8 euro al mq

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2016

Logo Giardini Sadegna soc.coop Giardini Sadegna soc.coop

51 Risposte

42 voti positivi

Buongiorno.
Potendo usare degli irrigatori turbina, di qualità elevata, centralina 6 settori a corrente,con trasformatore con programmazione tramite smartphone, sensore pioggia, collaudo e garanzia di anni 2, il prezzo è di 3500/ 4000 iva esclusa, salvo imprevisti dati dalla conformazione dell'area, per semina su area libera da ostacoli, il prezzo è di € 4,5 a mq mentre la posa di prato va da € 8 a € 13, in base al tipo di miscuglio e dal livellamento dell'area.

Cordialmente
Fratelli Passalacqua S.n.c.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 AGO 2016

Logo Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua.Giardini D'Autore

180 Risposte

98 voti positivi

Salve Signor Rocco i prezzi variano dai fornitori comunque per i tubi dai 5 ai 12 euro al metro le centraline variano dal tipo da minimo in settore a 6 e variano anche di prezzo da 50 a 300 euro il tappeto varia in base al tipo di tappeto che si desidera si va dal classico sui 9 al metro fino a quei particolari fatti con esempio il trifoglio o altre erbe fino ai 20 al metro cmq per darle maggiori informazione o ideale sarebbe incontrarsi con uno specialia di zona che con un sopralluogo e con lei valuterà i costi precisi.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 AGO 2016

Logo S.O.S Giardini e Aree Verdi S.O.S Giardini e Aree Verdi

10 Risposte

7 voti positivi

Salve come il collega bisogna effettuare un sopralluogo per valutare le portate di acqua e pressioni, e procedere con l'offerta, senza sopralluogo rischia fregature. Le consiglio di mettere la zona da dove scrive. Cordiali saluti
Re.Gi. Giardini Lainate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

10 voti positivi

Ovviamente nessuno di noi è in grado di fare un preventivo se prima non abbiamo fatto un sopralluogo e comunque i preventivi non si fanno pubblici per ovvi motivi di concorrenza. Come il mio collega anche io ho bisogno di effettuare il sopralluogo per traccaire una piantina del percorso migliore dell'impianto per non lasciare zone d'ombra. Se vuole mi può contattare tramite il portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Logo Gianni giardiniere Gianni giardiniere

16 Risposte

5 voti positivi

Salve, per il tappeto erboso il costo e di 10€ a mq. mentre per l'irrigazione probabilmente avra bisogno di elettrovalvole e comunque bisogna misurare bene in modo da progettare bene le linee.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Logo Sgrò Valerio Sgrò Valerio

2 Risposte

Buongiorno, per la realizzazione di un impianto di irrigazione con tubi interrati in PE diviso in almeno 4 settori compreso di irrigatori dinamici a scomparsa , elettrovamlvole e centralina , reso a collaudo calcoli 6 euro al mq. Mentre per il tapetto erboso se con la semina si calcola 5 euro al mq. Se fornito a rotoli calcoli 9 euro per mq.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Logo Giardini Sadegna soc.coop Giardini Sadegna soc.coop

51 Risposte

42 voti positivi

Buongiorno Sig. De Mauro,
dipende molto dalla pressione dell'acqua che ha a dispozione in quanto a seconda di essa si decide il numero di linee di irrigazione comunque in ogni caso occorre fare un sopralluogo.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Logo Areeinverde Areeinverde

34 Risposte

48 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tappeto erboso e impianto irrigazione

34 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2017