Qual è orientativamente il costo di un progetto?

Inviata da Luigi. 29 giu 2014 38 Risposte

Quanto mi costerebbe farmi fare un progetto per un giardino di circa 100 mq?

giardino

Miglior risposta

Salve,
normalmente il progetto è gratuito se viene efftuato il lavoro;
se invece deve essere solo consegnato il progetto il costo dipende dal tempo impiegato.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

I costi di progettazione sono contenuti se vengono affidati i lavori alla nostra azienda vengono rimporsati con i primi lavori.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2014

Logo Verde Giardino Verde Giardino

117 Risposte

533 voti positivi

Il progetto si fa pagare in baze ai mq e il design,però come scritto dai miei collegi, non si paga se si eseguie il lavoro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 SET 2014

Logo Fiorello & Co. Fiorello & Co.

4 Risposte

1 voto positivo

Solitamente è necessario un piccolo contributo che potrà essere compreso nell'eventuale costo complessivo di progettazione: ci ricontatti se vuole approfondire Studio Architettura del Paesaggio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 LUG 2014

Saverio Lastrucci

Il costo per la progettazione dipende molto dalla grandezza e dall'impostazione del terreno, comunque verrà considerato come acconto sulla realizzazione del giardino.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 LUG 2014

Logo Pellegrini Giardini - Civitanova Marche Pellegrini Giardini - Civitanova Marche

2 Risposte

3 voti positivi

solo il progetto all'incirca 200 euro, se poi realizziamo il lavoro la progettazione è gratuita
creazione giardini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Anonimo

Il costo del progetto di un giardino, in genere, è parte integrante della spesa per la sua realizzazione.
In caso di progetto a sé stante, compresi i rilievi, le analisi, le soluzioni consigliate, il costo varia in base alla difficoltà, all'impegno di tempo, ecc...
La nostra azienda, per consuetudine, nel corpo del preventivo inserisce dati, notizie, informazioni, suggerimenti, sia per le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati (es. impianto di irrigazione e/o illuminazione...), sia per le scelte estetiche e funzionali, che per l'impatto ambientale (piante, prato, manufatti....)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo Alberto Gori Alberto Gori

43 Risposte

136 voti positivi

Buongiorno, è gratuito in caso di realizzazione. Diversamente si parte da un minimo di € 400,00 escluso iva.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Vivai Piante Donzelli Vivai Piante Donzelli

46 Risposte

81 voti positivi

Salve sig. Luigi, di solito è gratuito, in caso di realizzazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Castellana - Castvivai Castellana - Castvivai

3 Risposte

1 voto positivo

buongiorno, solitamente il costo del progetto, a meno di esigenze o richieste particolari, viene considerato incluso nel prezzo dell'impianto del giardino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

benfratelli

Buongiorno, solitamente la progettazione, a meno che non ci siano esigenze o richieste particolari, viene considerata inclusa nel prezzo del lavoro d'impianto del giardino.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Anonimo

Come tutte le cose di questo mondo, anche i progetti hanno il loro costo e dipende da molteplici fattori. Per un giardino di 100 mq il costo è contenuto, però dipende dalla complessità d'insieme. Chi le propone il progetto gratuito, normalmente lo paga nell'insieme della realizzazione. Personalmente trovo più trasparente indicare i costi separati e fare una bozza d'idea preventiva gratuita.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Habitat Natura Habitat Natura

40 Risposte

23 voti positivi

salve normalmente un progetto è gratuito in 3d se il lavoro viene effettuato, a me è capitato anche che il cliente lo volesse in disegno a mano libera dove chiedevo un minimo per il tempo dedicato
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Ideal Verde 2000 Ideal Verde 2000

3 Risposte

23 voti positivi

Di solito quando si consegna un preventivo viene allegata anche una breve presentazione del lavoro che si andrà a svolgere in caso di accettazione comprensivo di numero e specie piante, metri quadri e varietà di prato etc etc.
Tutto questo è normalmente gratuito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Tratto Verde Tratto Verde

8 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,
il nostro studio si occupa esclusivamente di progettazione di giardini e spazi esterni con realizzazione chiavi in mano.
Se interessato ci contatti.
Rizzi Giardini - Bergamo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Logo Rizzi Giardini - Bergamo Rizzi Giardini - Bergamo

55 Risposte

329 voti positivi

Salve, dipende dagli obiettivi e dalle richieste del committente indipendentemente dalla metratura del giardino. Conviene inizialmente dialogare in loco per capire esigenze e funzioni e in seguito a sopralluogo formulare la giusta offerta.

Saluti
Dott. agr. Filippo Sparro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2014

Filippo

Come tutte le cose anche il costo del progetto va in base alla sua richiesta esecutiva se vuole un progetto planimetrico sia per quanto riguarda la piantumazione che impianto d'irrigazione se vuole seguire con simulazioni fotografiche in render in base a quello che desidera faremo un preventivo magari per l'occasione seguenti alcune fotografie in modo così possiamo avere indicativamente un'idea di massima buona giornata Loda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2014

Anonimo

Buongiorno Sig. Luigi!
Di norma, la nostra impresa se deve eseguire anche il lavoro , il progetto è in omaggio.
Se invece il Cliente desidera solo il progetto dipende dalla complessità del progetto.
Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Infinity Green - il verde infinito Infinity Green - il verde infinito

32 Risposte

53 voti positivi

Salve sig. Luigi, di solito è gratuito, in caso di realizzazione.
Lello Dicarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Agrigardensud Società Cooperativa Agrigardensud Società Cooperativa

18 Risposte

35 voti positivi

Spett.le i progetti di impianti di irrigazione sono gratuiti, per quanto riguarda le eree verdi o paesaggistiche dipende dal progetto, sicuramente serve un sopralluogo. Cordiali Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Re.Gi.Giardini Re.Gi.Giardini

41 Risposte

13 voti positivi

Un progetto fatto con tutte le regole da un professionista costa circa dai 1000 euro in su

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Anonimo

In genere per un giardino di 100mq il preventivo (o offerta) comprende uno studio di massima a seguito di un sopralluogo e quindi non ci sono costi di progettazione; se invece si chiede specificatamente un preventivo molto dettagliato, associato a dei disegni, magari in 3D la cosa cambia e concordo con i colleghi che indicano un costo attorno ai 500,00 Euro. E' anche vero che se poi viene acquisita la commessa, il progetto viene considerato parte dello studio per la formazione del preventivo. Giorgio Benatti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Trattoverde: Costruzione Giardini e Realizzazione Terrazzi Trattoverde: Costruzione Giardini e Realizzazione Terrazzi

2 Risposte

17 voti positivi

In genere per un giardino di 100mq il preventivo (o offerta) comprende uno studio di massima a seguito di un sopralluogo e quindi non ci sono costi di progettazione; se invece si chiede specificatamente un preventivo molto dettagliato, associato a dei disegni, magari in 3D la cosa cambia e concordo con i colleghi che indicano un costo attorno ai 500,00 Euro.
E' anche vero che se poi viene acquisita la commessa, il progetto verrà considerato parte dello studio per la formazione del preventivo.

Trattoverde di Roberto Benatti
Giorgio Benatti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Anonimo

Buongiorno,
se si parla esclusivamente di progetto l'importo va calcolato in base alle ore di lavoro necessarie per elaborarlo (quindi vanno valutate le caratteristiche del giardino e vs.eventuali esigenze) e si parte da € 25. Se viene richiesto per una successiva realizzazione, di solito è gratuito. Rimango disponibile per ulteriori informazioni. Saluti
Verdarido
Aurelio Borgacci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Verdarido di Aurelio Borgacci Verdarido di Aurelio Borgacci

7 Risposte

7 voti positivi

Buongiorno,
il costo di un progetto varia in funzione delle caratteristiche del luogo, delle richieste di progettazione e delle prestazioni aggiuntive da voi desiderate (visita in vivaio, direzione lavori, consulenza ai fini della manutenzione ecc.). Ci chiami per un sopralluogo gratuito!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Studio arbora Studio arbora

28 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Dove posso trovare una pianta frangipane?

9 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2014