Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pino di 10 metri di altezza circa

Inviata da Irit cohen. 1 mag 2016 11 Risposte

Abbiamo un giardino molto piccolo. circa 30 mq con un pino enorme (10 metri di altezza circa, supera il secondo piano).
Domanda: avete un modo di togliere l'albero?
Seconda domanda: vogliamo mettere erba sintetica per tutta la superficie per mancanza di sole
È fattibile?

giardino , erba

Miglior risposta

Buongiorno,
Noi ci occupiamo di progettazione giardini e Garden design comunque le posso dire che il pino si può sicuramente abbattere e successivamente potrà mettere l'erba sintetica. Si tratta solo di verificarne la fattibilità e i costi. Cordiali saluti Rizzi Giardini - Bergamo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ciao buona sera,
si può abbattere in diversi modi. Per info MS abbattimenti, ci contatti tramite portale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2016

Logo Ms Abbattimenti Ms Abbattimenti

1 Risposta

Siamo d'accordo con quanto scritto per le tecniche e l'uso dei mezzi. Anche noi disponiamo di ciò è sopratutto siamo in possesso dei tesserini per l'utilizzo delle piattaforme per lavori aerei obbligatori per legge ed il patentino per la motosega per lavori conto terzi, anch'esso obbligatorio. Per quanto riguarda l'erba sintetica siamo venditori e installatori di professione. Ci contatti tramite portale, siamo a sua completa disposizione.

Fausti Alessandro (Responsabile Tecnico)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2016

Logo Florategreen srls Florategreen srls

8 Risposte

20 voti positivi

Gentilissimo Cliente,
è fattibile ridurre l'albero in altezza tramite potatura oppure abbattere il pino con regolare autorizzazione del comune.
Dopodichè potrà posizionargli l'erba sintetica oppure della ghiaia lavabile con pacciamatura vista la scarsa presenza di luce.
Saluti,
A disposizione,

Maurizio
Spazio Verde




Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Spazio Verde SAS Spazio Verde SAS

10 Risposte

5 voti positivi

e possibile abbatterlo con tecnica tree-climbing previa autorizzazione degli organi competenti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Global Green di Formisano Giorgina Global Green di Formisano Giorgina

16 Risposte

7 voti positivi

buon giorno,
certo la sua richiesta può essere gestita senza problemi da personale competente, se gli spazi sono angusti per l'utilizzo di un'autopiattaforma è possibile provvedere in treeclimbing e una volta estirpato il ceppo posare qualsiasi tipo di pianta o secondo sua indicazione di tappeto erboso sintetico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Liberali Giovanni Liberali Giovanni

15 Risposte

90 voti positivi

Si può e consiglierei così:
1 gestione richiesta (al comune)
2 abbattimento controllato in Tree Climbing (così non ho costi cestello e rovino molto meno il suolo)
3 fresatura del ceppo
4 posa erba

Se necessita di maggiori informazioni ci contatti pure tramite portale.

A disposizione e buona giornata!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Arbosurgery Arbosurgery

4 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
non esiste nessun problema né per il pino e tantomeno per il sintetico. Va effettuato un sopralluogo in modo da poter quantificare l'entità della spesa.
Fratelli Passalacqua S.n.c.

Potete contattarci tramite portale.
Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore Fratelli Passalacqua #Giardini D'Autore

188 Risposte

150 voti positivi

Buongiorno, ovviamente si può (e a volte si deve) abbattere una pianta di di dimensioni tanto sproporzionate alle dimensioni di un giardino così piccolo. Di solito però gli enti locali preposti alla tutela del verde obbligano il proprietario che va ad eliminare un' alberatura, sia essa autoctona oppure no, (da noi in Emilia quasi tutte le pinacee sono considerate alloctone e quindi più facili ad ottenere permesso di abbattimento ) al reimpianto di un'altra essenza in sostituzione. Ovviamente in seguito ad un abbattimento si potrà andare a riprogettare il vostro giardino come meglio credete. Noi di Beauty Garden ci occupiamo di tutta la parte tecnica e pratica in proposito e saremo lieti di seguirvi ed aiutarvi. Serviamo le province di Bologna, Modena e Ferrara.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Beauty Garden di Roberto Cremonini Beauty Garden di Roberto Cremonini

68 Risposte

105 voti positivi

Buongiorno.
Il pino può essere tranquillamente smontato a pezzi in Treeclimbing. Per quanto riguarda il prato si può scegliere tra sintetico e a rotolo vivente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo TreeUp di Giachero Renato TreeUp di Giachero Renato

5 Risposte

Buongiorno, nessun problema per il pino, siamo abilitati per i lavori su corda e per la documentazione da presentare per fare eventuale domanda. Anche per il prato sintetico non ci sono problemi. Potreste Inviarmi delle foto della pianta per fare un preventivo immediato, seguita da un sopralluogo nei prossimi giorni. Un saluto
Dott. Andrea Castagnaro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 MAG 2016

Logo Andrea Castagnaro Paesaggista Andrea Castagnaro Paesaggista

17 Risposte

12 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Magnolia grandflora

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Marzo 2017

Recintare giardino

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Aprile 2015

come realizzare una siepe da confine

12 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2016

Costo trasporto magnolia

14 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2013